Autore Redazione
martedì
14 Dicembre 2021
13:00
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Al Duomo di Milano è tutto pronto per il Concerto di Natale 2021

Al Duomo di Milano è tutto pronto per il Concerto di Natale 2021

MILANO – La straordinaria atmosfera del suono classico seicentesco ritorna a riempire le navate del Duomo di Milano, nel Concerto di Natale 2021. È tutto pronto, infatti, per la nuova edizione dell’evento natalizio nel centro della città metropolitana. Il concerto sotto la Madonnina avrà inizio mercoledì 15 novembre alle ore 21:00, con ospiti d’eccezione e un sontuoso programma melodico.

Concerto di Natale 2021 al Duomo di Milano

L’appuntamento è ormai ricorrenza fissa nella Meneghina. Il Concerto di Natale della Veneranda Fabbrica ritorna nel segno della pace e della solidarietà, dopo l’interruzione del 2020 dovuta alla pandemia. Le melodie sonore si fonderanno con l’armonia architettonica della Cattedrale per donare ai cittadini presenti gioia, emozione e spensieratezza.

Protagonista del Concerto di Natale 2021 sarà laBarocca, ensemble specializzato in musica sei-settecentesca dell’Orchestra Verdi diretto dal Maestro Ruben Jais. Le voci del vocal choir diretto dal Maestro Jacopo Facchini scandiranno, poi, le battute del suggestivo accompagnamento melodico. Il programma musicale prevede Dixit Dominus di Georg Friedrich Händel e Magnificat di Johann Sebastian Bach.

Dixit Dominus è diviso in nove sezioni con alcune parti in tonalità sol minore. Il testo è in latino, tratto dal salmo 110 del Libro di Davide. Magnificat, invece, è una cantata sacra composta per orchestra e coro a cinque voci con testi ispirati al primo capitolo del Vangelo secondo Luca.

La capienza in duomo, con accesso consentito a partire dalle 19:45, è limitata a cinquecento spettatori. Vige, inoltre, l’obbligo di Green Pass rafforzato per prendere posto nelle navate. L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti previa prenotazione obbligatoria al numero di telefono 02 72023375.

Immagine tratta dal canale ufficiale Duomo di Milano – Milano Cathedral

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi