Autore Redazione
venerdì
14 Gennaio 2022
17:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

A Grazzano Visconti arriva la ruota panoramica

A Grazzano Visconti arriva la ruota panoramica

VIGOLZONE (PC) – Dopo l’enorme successo riscosso nelle date dei Mercatini di Natale Grazzano Visconti non smette mai di stupire, nemmeno nel mese più gelido dell’anno. In Piazza Cortevecchia, nei prossimi weekend, sarà operativa la grande ruota panoramica di Grazzano Visconti, occasione unica per ammirare il borgo medioevale dall’alto e scattare qualche foto inedita.

Ruota panoramica a Grazzano Visconti

La prima ruota panoramica venne realizzata a Chicago nel 1893 grazie al progetto dell’ingegnere statunitense George Ferris, da cui il nome “Ferris wheel” usato per indicare tale struttura nei paesi di lingua inglese. Fu costruita in occasione della Columbian Exposition che si tenne in quell’anno a Chicago. Era alta 80 metri ed era dotata di 36 cabine, ciascuna con 60 posti (di cui 40 a sedere), per cui poteva trasportare ben 2160 persone. Nel 1904 venne smontata e poi ricostruita a St. Louis per l’esposizione universale di tale città.

La giostra adatta alle famiglie, tipica dei parchi di divertimento, sarà la principale attrazione per i visitatori di Grazzano Visconti, in questo periodo. I ristoranti e i celebri negozi intorno a Cortevecchia, come l’Emporio Stregato, saranno regolarmente aperti; non mancherà nemmeno lo scivolo gonfiabile, dove divertirsi tra una discesa e l’altra.

Le visite guidate al Parco e al suggestivo Castello sono al momento sospese, per la pausa invernale e la manutenzione ordinaria delle strutture. Riprenderanno a pieno regime nel mese di marzo, ma i biglietti per i primi giorni d’apertura saranno disponibili dal 14 febbraio in poi. L’accesso al borgo, nel frattempo, resta libero e gratuito.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Condividi