Autore Redazione
mercoledì
19 Gennaio 2022
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Il Clown dei Clown David Larible al Teatro Menotti di Milano

Il Clown dei Clown David Larible al Teatro Menotti di Milano

MILANO – Il Clown dei Clown è lo spettacolo in scena dal 26 al 30 gennaio 2022 al Teatro Menotti di Milano. Scritto, diretto e interpretato da David Larible, considerato dalla critica il più grande clown classico contemporaneo, lo show sbarca in Italia dopo un autentico giro del mondo. Più di 200 le repliche nei migliori teatri del globo, dal Theatre Princesse Grace di Monte Carlo, dal Gran Teatro Nacional di Lima, in Perù.

David Larible ha lavorato per dodici anni da solista negli Stati Uniti come star del Circo Barnum, il più grande spettacolo circense del mondo, allestito su tre piste. Definito dalla stampa “il Clown dei Clown”, suoi grandi ammiratori sono Francis F. Coppola, Richard Gere, Danny de Vito, Tom Cruise, Steven Spielberg, Leonardo di Caprio e Sandra Bullock. Woody Allen lo ha preteso per un suo Gala e Jerry Lewis ha voluto esibirsi con lui in uno sketch televisivo nella versione originale e leggendaria del suo Telethon. Julia Roberts ha voluto che David comparisse nelle riprese di Ocean’s Eleven.

Inoltre, ha ricevuto dalle mani del Principe Ranieri di Monaco l’ambito Clown d’Oro, il riconoscimento più alto per qualsiasi artista circense. E anche da noi vanta estimatori d’eccezione come Francesco De Gregori e Nicola Piovani. Quest’ultimo dichiarò di avere incontrato pochi artisti grandi come lui.

Poetico ed esilarante, malinconico e dirompente, col suo personaggio ispirato al Monello di Chaplin conquista il pubblico grazie alla magia della sua comicità. Lo spettacolo è il racconto di un uomo delle pulizie che sogna di diventare clown, e ci riesce. Arriva in punta di piedi, lo sguardo distratto, le mani in tasca, ma pochi gesti trasformano il suo incedere in una valanga di divertimento.

Al Teatro Menotti Larible proporrà uno stile di clownerie unico al mondo, con brani musicali eseguiti con sei strumenti e in dieci lingue, accompagnato al pianoforte dal maestro Mattia Gregorio. Nelle sue gag gioca con i grandi miti classici dell’italianità: la prima ballerina, l’opera lirica, la musica classica, con brani tratti da Mascagni e Leoncavallo. Uno stile inconfondibile che attinge dalla tradizione circense del clown Augusto e s’incontra con Fellini, passando per la Commedia dell’Arte, che lo rendono un ambasciatore nel mondo della cultura italiana.

David Larible al Teatro Menotti di Milano, programmazione e orari

  • Da mercoledì 26 a venerdì 28 gennaio ore 20:00;
  • Sabato 29 e domenica 30 gennaio, alle ore 16:30 e alle ore 20:00.

I biglietti sono disponibili anche in prevendita online sul sito web teatromenotti.org. Per informazioni, l’indirizzo e.mail biglietteria@teatromenotti.org oppure il numero 0282873611.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Condividi