Autore Redazione
venerdì
28 Gennaio 2022
09:36
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

“Bach e Gershwin ballano un tango” al Teatro Cagnoni di Godiasco

“Bach e Gershwin ballano un tango” al Teatro Cagnoni di Godiasco

GODIASCO SALICE TERME (PV) – Sono nati in due secoli diversi, con uno spregiudicato e sopraffino talento per la musica classica. Bach e Gershwin possiedono punti di contatto e capacità in comune, ma di sicuro non si sono mai esibiti in un tango, stile di ballo che comunica l’amore e la vita in termini fortemente pessimistici e spesso drammatici. Nasce sulla base di questi elementi “Bach e Gershwin ballano un tango”, il concerto in programma per sabato 29 gennaio alle ore 21:00 al Teatro Cagnoni di Godiasco.

Sul palco del Cagnoni salirà il quartetto Croma, composto da quattro violoncellisti nato nel 2020 in Svizzera tra i cantoni Vaud e Vallese. Gli interpreti – in ordine, Theophane Ramet, Francesca Bongiorni, Lara Ferrando e Gullaime Buillon – proporranno un repertorio vario e comprensivo sia dei capolavori più conosciuti, sia di originali soprese. I violoncelli dialogano insieme come voci umane, portano la mente nel cuore dell’immaginazione e puntano a quelle emozioni che solo la musica può suscitare.
Il bellissimo Teatro Cagnoni è sito a Godiasco in Via Ardivestra, all’angolo della deviazione stradale per Rocca Susella. Per informazioni e prenotazioni per il concerto del quartetto Croma, il numero di telefono 334 2684647 oppure l’indirizzo e-mail info@teatrocagnonigodiasco.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Valle Staffora: 105.025

Condividi