Autore Redazione
venerdì
28 Gennaio 2022
14:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Vigevano

Courmayeur, aperte le iscrizioni per il 1° Trofeo Aldo Pollini

Courmayeur, aperte le iscrizioni per il 1° Trofeo Aldo Pollini

COURMAYEUR – L’Associazione Aldo Pollini ODV promuove e organizza per domenica 6 febbraio il 1° Trofeo Aldo Pollini. La gara di slalom gigante a Courmayeur domenica 6 febbraio sulla pista Aretù per tutte le categorie dai 6 anni in su è promossa in collaborazione con la Scuola di Sci Montebianco Courmayeur, Courma Ski Team e Cai Sezione di Vigevano.

Trofeo Aldo Pollini, la prima edizione a Courmayeur

Promotore con altri amici e sostenitore degli storici campionati vigevanesi, Aldo Pollini è stato non solo un appassionato sciatore e alpinista ma anche un accompagnatore di giovani promesse dello sci vigevanese. La gara vuole essere una festa, nel limite del possibile per le condizioni e le limitazioni date dalle misure anti Covid, e un’occasione per radunare tanti amici e tanti frequentatori delle piste di Courmayeur per un unico obiettivo: raccogliere fondi che l’Associazione destinerà alle attività di sostegno di giovani e sport di montagna.

Proprio in questi giorni si sono disputati i Mondiali Paralimpici di sci sulle nevi di Lillehammer. I due atleti, sostenuti dall’Associazione con il progetto Milano Cortina 2026, sono saliti su podio con due importanti medaglie.  Bronzo in combinata per Federico Pelizzari e un bronzo in slalom per Martina Vozza, insieme alla sua guida Ylenia Sabidussi. In totale la squadra Paralimpica ha totalizzato nove medaglie, biglietto da visita di tutto rispetto per le prossime Paralimpiadi di Pechino.

Le iscrizioni al Trofeo Aldo Pollini si possono effettuare entro il 2 febbraio all’indirizzo e-mail info@associazionealdopollini.org oppure a info@courmayeurinfo.com. La partecipazione è possibile solo con possesso di Super Green Pass nel rispetto delle norme vigenti.

Immagine di Alex Lang

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenzePavia: 101.9

Condividi