Autore Redazione
mercoledì
2 Febbraio 2022
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Video trailer de “Il Profumo del Fico”, il nuovo libro di Carlo Danese

Video trailer de “Il Profumo del Fico”, il nuovo libro di Carlo Danese

PROVINCIA DI PAVIA – Nella giornata di ieri è stato pubblicato sul canale YouTube di BookSprint un video trailer de “Il Profumo del Fico”, il nuovo romanzo di Carlo Danese.

Il Profumo del Fico, un romanzo di Carlo Danese

“Tempo di Ricostruzione. Si fatica a liberarsi della polvere della guerra. Un giovane tenente ne è intossicato, s’allontana dalla realtà e si rifugia in un suo mondo di letteratura e di speranze in una società più giusta e pacifica, nel quale non c’è posto per il figlio appena nato. Il piccolo soffre del distacco del padre e a sua volta impara a rifugiarsi in un altro mondo, quello della fantasia e dei sogni, nel quale un albero del fico diventa il più fedele amico. Gli chiederà di aiutarlo con il suo profumo magico a soddisfare il bisogno d’amore che lo tormenta. In ogni fanciullo nascono favole destinate a svanire, esauriti i sogni sboccia l’uomo schiavo della realtà” – sinossi e quarta di copertina de “Il Profumo del Fico”.

Carlo Danese è nato a Lecce, ma ha sempre vissuto a Pavia. Ha concluso i propri studi classici al liceo Ugo Foscolo, per poi laurearsi in Scienze Politiche. Ha lavorato nel settore farmaceutico fino alla pensione, è sposato e ha due figli. Dopo aver partecipato con le sue opere a mostre locali di pittura e di fotografia, ha dato origine sul suo profilo Facebook al gruppo fotografico “Oasi della fotografia”, poi trascurato per concentrarsi sulla narrativa. Ha pubblicato nel 2016 il libro “Favola di guerre”.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Condividi