Autore Redazione
sabato
5 Febbraio 2022
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Biblioteca dell’Orto Botanico: una visita guidata insieme al FAI

Biblioteca dell’Orto Botanico: una visita guidata insieme al FAI

PAVIA – Cinque secoli di storia impressa nelle pagine di più di sessantamila volumi. È il ricchissimo patrimonio di testi scientifici racchiuso all’interno della Biblioteca dell’Orto Botanico, un luogo dal fascino unico che occupa un posto particolare nell’ambito delle proposte dell’Università di Pavia. Venerdì 11 febbraio sarà possibile prendere parte alla visita guidata in esclusiva per il FAI, organizzata dalla Delegazione Pavia e tenuta dalla Responsabile della struttura, la Dr.ssa Anna Bendiscioli.

Visita alla Biblioteca dell’Orto Botanico di Pavia

La Biblioteca dell’Orto Botanico, sezione della Biblioteca della Scienza e della Tecnica, è nata nel lontano 1773. Da sempre considerata importante punto di riferimento per gli studenti di Area Scientifica e per i botanici di tutto il mondo, oggi esercita grande attrattiva anche su un pubblico più vasto.

Anna Bendiscioli, laureata in Chimiche e Tecnologie Farmaceutiche, è responsabile di due delle tre strutture bibliotecarie del Polo Scientifico dell’Università: la Biblioteca Delle Scienze e la Biblioteca della Scienza e della Tecnica. Dal 2008 a oggi Anna ha diretto un processo di unificazione e riorganizzazione di queste strutture al servizio di studenti e ricercatori. Per la mostra d’arte Carte dei Fiori 2015, inoltre, ha coordinato le figure e le istituzioni coinvolte e si è occupata del comparto di fund raising.

Per la visita guidata alla Biblioteca dell’Orto Botanico sono previsti due turni di visita, alle ore 14:30 e alle ore 16:00, con dodici visitatori per gruppo. Il ritrovo è previsto poco prima del singolo turno davanti all’ingresso dell’Orto Botanico, in via S. Epifanio 14.

L’accesso è consentito alle sole persone in possesso del Super Green Pass e con indosso una mascherina protettiva FFP2. I posti sono ancora disponibili e la prenotazione è obbligatoria sul circuito faiprenotazioni.fondoambiente.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi