Autore Redazione
sabato
19 Febbraio 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 19 febbraio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 19 febbraio

PROVINCIA DI PAVIA – Passeggiate nella natura, spettacoli teatrali, mercatini e mostre. Gli eventi di oggi, sabato 19 febbraio, in provincia di Pavia.

Sarà il bosco come risorsa non solo ambientale, ma anche economica il protagonista del trekking in programma oggi alle ore 13:00 a Sant’Albano, in Val di Nizza. L’itinerario sul sentiero delle carbonaie sarà immerso nei bellissimi boschi di castagni e querce tipici della zona, che in questa parte dell’anno offrono sul colore bruno del sottobosco lo spettacolo del verde brillante delle felci. Per prenotare il proprio posto nella camminata naturalistica potete inviare una e-mail a calyxturismo@gmail.com oppure telefonare al numero 3495567762.

Alle ore 21:00, al Teatro Domus Pacis di Pavia un grande classico dell’improvvisazione teatrale: Harold. Un format magico, onirico, lieve, imprevedibile. Lo spettacolo muoverà da una parola suggerita dal pubblico che ispirerà storie diverse e infiniti mondi. La prenotazione è obbligatoria via mail a improvvisamente.pv@gmail.com oppure al numero WhatsApp 3473042283.

Prosegue la stagione teatrale 2021/2022 al Teatro di Rivanazzano Terme. L’appuntamento odierno è con “Parola d’ordine: disordine”. Un monologo al femminile che indaga l’eterna lotta fra sentimento e razionalità, percorre il viaggio nella comicità del dramma: una vita in overdose di pensieri.. Per informazioni, il sito web del Teatro di Rivanazzano oppure il numero di telefono 335 1712792.

Al Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano si potrà visitare la mostra “Scarpe rosse. Quando il design diventa simbolo”. L’esposizione è stata infatti prorogata fino a marzo ed è aperta dalle 10:00 alle 17:00; per informazioni, il numero di telefono 0381 693952.

Leggere, analizzare e parlare di ciò che accade nel mondo, una rassegna stampa a misura di bambino. L’attualità internazionale è il tema caldo alla libreria per bambini “La Civetta Azzurra” di San Martino Siccomario, in Via Po. Un’iniziativa ludica e ricreativa per un piccolo gruppo di giovani lettori, con appuntamenti fissi ogni sabato mattina nella prima parte del 2022. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Vigevano, in piazza Calzolaio d’Italia e in Via Sacchetti, ci saranno le giostre e le bancarelle di Carnevale. Sosteranno in città fino al 3 marzo, aperte dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19:00; sabato e domenica, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

È aperta la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Il potente sound degli Iron Maiden si diffonderà a partire dalle 21:44 allo Universal Pub di Rivanazzano Terme, con il concerto della band tributo “The Ides of March “. Per informazioni, il numero 371 1341697.

Al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, invece, è ancora aperta la mostra Nikola Tesla “The Man Who Lit Up The World – La storia di un genio” dedicata allo scienziato serbo-croato i cui scritti sono diventati patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2003. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Pavia con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

A Voghera torna il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi