Autore Redazione
venerdì
25 Febbraio 2022
17:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

La Festa della Polenta 2022 a Villa Bagatti Valsecchi

La Festa della Polenta 2022 a Villa Bagatti Valsecchi

VAREDO (MB) – Ritornano in Brianza gli appuntamenti enogastronomici nel parco e negli spazi interni di Villa Bagatti Valsecchi. La villa ottocentesca adibita ad eventi e cerimonie ospiterà, nel proprio grande parco interno, uno degli eventi invernali da non perdere in Lombardia. Sabato 5 e domenica 6 marzo è infatti in programma la Festa della Polenta 2022: una due giorni dedicata a una pietanza povera e semplice, ma eccezionale in ogni sua forma.

Festa della Polenta 2022 a Villa Bagatti Valsecchi dal 5 al 6 marzo 2022

Il Menù della Festa della Polenta 2022 prevede una degustazione varia, con diverse lavorazioni della farina nei banchetti e negli stand allestiti nel parco. Liscia, taragna, oncia, con lo zola o con l’uovo, accompagnata da tagliere di formaggi o dallo spezzatino; polenta per tutti i gusti, da gustare in compagnia nelle aree ristoro. Per i più piccoli, invece, è disponibile anche la pasta al pomodoro.

Villa Bagatti Valsecchi di Varedo si trova in provincia di Monza e Brianza, con ingresso da Via Vittorio Emanuele II, 48. Oltre che a piedi ed in bicicletta, la Villa può essere raggiunta in treno e in auto, in quanto sono disponibili molti parcheggi nelle immediate vicinanze, come quello in Via F. Rebuzzini. In automobile, Varedo – SP527 è l’uscita n.7 della SS35 Superstrada Milano – Meda. In treno, la villa è raggiungibile in 5 minuti a piedi dalla stazione Trenord di Varedo, che collega le tratte Milano Cadorna – Camnago L. (S4) e Milano Rogoredo – Seveso (S2) con frequenza regolare in circa 30 minuti.

Il Festival della Polenta 2022 è un evento organizzato da Italia on The Road – Cibo Da Strada & Via Audio. Sarà aperto il sabato dalle ore 10:30 alle 23:00 e la domenica dalle 10:30 alle 19:00, anche in caso di pioggia. Per informazioni, il numero di telefono 346 5308662 oppure l’indirizzo e-mail info@viaaudio.it.

Immagine di Roberto Sorin

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi