Autore Redazione
giovedì
3 Marzo 2022
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

La spada, l’incudine e il Torneo de Lo Biscione a Grazzano Visconti

La spada, l’incudine e il Torneo de Lo Biscione a Grazzano Visconti

VIGOLZONE (PC) – Una giornata a passeggio tra gli accampamenti dei cavalieri, con tornei, attività e antichi mestieri. A Grazzano Visconti domenica 3 aprile torna un grande classico delle manifestazioni del borgo: “La Spada e l’Incudine & Torneo de lo Biscione”.

La Spada e l’Incudine a Grazzano Visconti

A partire dalle ore 10:00 fino al tramonto, i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera ti le arti tipica della Grazzano Visconti del 1200 d.C. In Piazza Cortevecchia saranno presenti i banchetti con le lavorazioni e i mestieri del Basso medioevo, come il mastro fabbro, la tessitrice, l’amanuense e l’erborario. Per le vie del borgo nobili cavalieri si sfideranno in spettacolari duelli con spade ed armi bianche. I più temerari potranno poi provare in prima persona armi e armature del Medioevo, in sicurezza e a fianco a professionisti esperti.

Inoltre nel corso della mattinata si svolgerà la 18° edizione de “il Torneo de lo Biscione”. I migliori arcieri di arco storico si fronteggeranno in una singolare sfida in cui l’arco in legno e le frecce dalle penne d’oca sono gli strumenti per divertirsi e far divertire. Nello splendido parco del castello dovranno far filare le loro frecce verso il bersaglio, pronti a tutto per vincere l’ambito premio in palio. Infine, per i più piccoli, sarà nel pomeriggio allestita un’area a tema medioevale con dame e cavalieri in epiche avventure, insieme a Majistore, Corte di Giovedia e Duecentesca – Sezione di Chiaravalle.

L’ingresso al borgo è libero e gratuito. Per maggiori informazioni, la pagina Facebook della Pro Loco di Grazzano Visconti.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi