Autore Redazione
domenica
10 Aprile 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 10 aprile

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 10 aprile

PROVINCIA DI PAVIA – Visite guidate, concerti e raduni. Gli eventi di oggi, domenica 10 aprile, in provincia di Pavia.

Varzi si colora ancor di più, tra un’attività in borgo e l’altra, per devolvere fondi a favore della Croce Rossa e di SOV – Sostenitori Ospedale Varzi. Il programma dell’evento “Ma che bella giornata!” prevede una biciclettata dal borgo medioevale fino a Ponte Nizza, una caccia all’uovo all’Oratorio Don Bosco; lo spettacolo degli arrampicatori di EDAC Pavia che ancora una volta si caleranno dalla cima della Torre delle Streghe, in Piazzetta Aldo Moro. Potete scoprire di più sul nostro sito web, radiogoldpavia.it.

I Pentatonix sono pronti a sbarcare dal Texas a Vigevano alle ore 21:00 al Palasport, per la tappa in provincia di Pavia del World Tour 2022. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

Pavia ospita da giovedì 7 a domenica 10 aprile l’International Street Food, con più di trenta trucks botteghe posizionate tra l’ex Ponte dell’Impero e Piazza Ciceri. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

Dopo il successo della scorsa edizione, a Casteggio alle ore 15:00 torna la passeggiata teatralizzata di OltreConfine Onlus dal titolo “Il santo, il cavaliere, la contessa”Il gruppo di partecipanti, insieme al Conte Francesco Verasis Asinari, partirà da “Farfalla”, la Panchina Gigante n°163, per un giro a piedi sulle colline di Casteggio. Al termine, è prevista una pausa ristoro a suon di “schita” pavese, in abbinamento ad alcuni vini del territorio. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Domenica 10 aprile alle ore 10:30 i soci del Vespa Club Pavia, in sella ai loro amati scooter simbolo di un’epoca, si metteranno in posa di fronte al bar in viale Matteotti n. 43 a Pavia. Un miniraduno per rievocare, a quasi settant’anni di distanza, la stessa atmosfera davanti alla prima sede del Club Pavia, aperta nel 1954 nell’ex Bar Privativa. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

Un fine settimana per scoprire e riscoprire le storie, i misteri e le bellezze nella Città delle Cento Torri. Dalle 15:30 alle 17:30 è in programma la visita guidata in città dal titolo “A Pavia per la prima volta”. Pavia, con la cupola del duomo, domina la campagna circostante e, come uno scrigno, sulle rive del Ticino conserva i suoi tesori. La visita sul tracciato romano del centro storico porta a conoscere l’antica capitale dei longobardi, le splendide basiliche romaniche, le torri medievali, le architetture in cotto di epoca viscontea e l’università trecentesca. La prenotazione è obbligatoria compilando il relativo form online.

A Vigevano, negli spazi della Seconda Scuderia del Castello, sarà inaugurata alle ore 16:00 la mostra collettiva “Dis-parità“, promossa dall’associazione Astrolabio e curata da Lucrezia Arrigoni. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

A Bereguardo una colomba pasquale per la solidarietà ai bimbi dell’Ucraina. Dalle ore 12:00, in via Castello e in piazza della Chiesa, le colombe saranno messe in vendita nei banchetti della Protezione civile e dell’associazione Agal. Il ricavato andrà a sostegno delle attività di accoglienza dei bambini malati oncologici ucraini che fuggono dalla guerra.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi