Autore Redazione
sabato
16 Aprile 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 16 aprile

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 16 aprile

PAVIA – Visite guidate, manifestazioni sportive e spettacoli. Gli eventi di oggi, sabato 16 aprile, in provincia di Pavia.

Il Castello di Zavattarello è un imponente fortilizio in pietra costruito su un rilievo nell’omonimo borgo dell’Oltrepò Pavese, uno dei borghi più belli d’Italia. Da venerdì 15 a lunedì 18 aprile il forte Dal Verme riaprirà i propri portoni al pubblico per le visite guidate, in programma al mattino alle ore 11 e al pomeriggio, ogni ora, dalle 14:00 alle 19:00. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

A Bastida Pancarana si terrà in mattinata, con partenza alle ore 8:00 e alle ore 9:00, la seconda edizione di Corribastida, manifestazione podistica ludico motoria  km 7 e 11, aperta a tutti abbinata a “SEMPRE IN MARCIA”.

Fra il Monte Alpe e il Monte Calenzone scorre un piccolo torrente, di nome Morcione, un affluente del fiume Tidone che nei pressi di Pietragavina  compie alcune “cascatelle” naturali davvero spettacolari. Una passeggiata naturalistica alle Cascate del Morcione è in programma per il 16 aprile, con pic-nic e aneddoti sulla storia locale in Oltrepò Pavese, con ritrovo in frazione Crociglia a Zavattarello. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Protagonista delle attività in programma nel week-end di Pasqua e Pasquetta è la Caccia alle Uova, al Villaggio delle Uova di San Martino Siccomario. Dal 16 al 18 aprile, bambine e bambini si scateneranno in una curiosa caccia al tesoro alla ricerca delle uova colorate che gli organizzatori avranno nascosto nell’ampio parco che caratterizza la struttura. Aiutati da alcuni indizi, i piccoli potranno trovare sorprese, giochi, caramelle, cioccolatini. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Oltre Confine Onlus promuove una passeggiata tra i monumenti di Pavia, costruiti nel ventennio tra le due guerre mondiali e ispirati dalla corrente architettonica razionalistaLeggi di più su radiogoldpavia.it.

Al Museo Kosmos di Pavia, due appuntamenti in giornata nella vigilia di Pasqua. Alle ore 11:00, la visita guidata dal titolo “Se Fossi un Dinosauro”; nel pomeriggio, una caccia all’uovo pasquale per i bambini. Per informazioni e prenotazioni, il sito web admaiora.education.it.

Un fine settimana per scoprire e riscoprire le storie, i misteri e le bellezze nella Città delle Cento Torri. Azzurra come il fiume, rossa come i mattoni; dalle 15:30 alle 17:30 è in programma la visita guidata in città dal titolo “Pavia per la prima volta”. Una visita per conoscere, ed innamorarsi al primo sguardo la città di Pavia. Un viaggio tra i monumenti principali che contraddistinguono il centro storico, dedicata a chi per la prima volta visita la città oppure a chi vuole approfondire la storia della sua città. La prenotazione è obbligatoria compilando il relativo form online.

Al Teatro Fraschini di Pavia, alle ore 21:00, la Filarmonica Toscanini diretta dal maestro Enrico Onofri eseguirà in Teatro un programma dal profondo significato spirituale e meditativo, volto anche ad esaltare la residenza artistica del Coro Universitario del Collegio Ghislieri di Pavia, guidato dal maestro Luca Colombo. Per informazioni e biglietti, il sito www.teatrofraschini.it.

Universal Pub a Rivanazzano Terme ospita alle ore 21:30 il concerto live de “Blackberrys Band – Rolling Stones Tribute”. I Blackberrys omaggiano la band più longeva e trasgressiva della storia del rock, in un interpretazione dello spirito Stones unica, autentica, che non necessita di imitazioni. L’ingresso è libero con consumazione obbligatoria; per informazioni e prenotazioni, il numero 371 1341697.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi