Autore Redazione
domenica
17 Aprile 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di lunedì 18 aprile

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di lunedì 18 aprile

PAVIA – Feste di Pasqua e Pasquetta, mercatini e visite guidate. Gli eventi per Pasqua e Pasquetta 2022 in provincia di Pavia, in costante aggiornamento su Vivere il Pavese.

A Pasqua e Pasquetta appuntamento alla Certosa di Pavia, con il il Mercatino Enogastronomico della Certosa. Leggi il programma su radiogoldpavia.it.

Riprendono le visite guidate al borgo antico di Lomello organizzate dalla Pro Loco, alla scoperta dei resti delle mura romane, della Basilica di Santa Maria Maggiore e del Battistero Longobardo. Gioiello medievale alla destra dell’Agogna, a Lomello si trovano anche il Museo degli stucchi, il Castello Crivelli con i suoi affreschi rinascimentali e la chiesa di San Michele. Scopri il calendario completo e le modalità di prenotazione delle visite guidate a Lomello sul nostro sito web, radiogoldpavia.it.

Protagonista delle attività in programma nel week-end di Pasqua e Pasquetta è la Caccia alle Uova, al Villaggio delle Uova di San Martino Siccomario. Dal 16 al 18 aprile, bambine e bambini si scateneranno in una curiosa caccia al tesoro alla ricerca delle uova colorate che gli organizzatori avranno nascosto nell’ampio parco che caratterizza la struttura. Aiutati da alcuni indizi, i piccoli potranno trovare sorprese, giochi, caramelle, cioccolatini. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Festa grande anche a Pietra de’ Giorgi, in Oltrepò Pavese. Alle 18:30, il concerto lirico per la Pasqua “Salve Regina” negli spazi del Cantinone Medioevale, con la musica classica riprodotta al piano da Paola Barbieri e in voce dalla soprano Ilaria Passerini.

Santa Maria della Versa torna lunedì 18 aprile la Fiera dell’Angelo. Tra le attività in programma, in Piazza Vittorio Emanuele nel corso della giornata ci saranno giostre e giochi per grandi e piccini. Un’area ristoro davanti a Palazzo Pascoli proporrà i tipici tortelli piacentini e il Batarò, gustoso panino alla pancetta. Non mancheranno poi il mercatino e le bancarelle in Piazza Municipio e le esibizioni del team Formula Kart. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Anche ad Alagna in provincia di Pavia a Pasquetta è in programma la 35a edizione della Fiera Agricola di Primavera.  Una mattinata di divertimento e svago nel lunedì dell’Angelo tra mezzi agricoli, bancarelle e cibo da strada, dalle 8:00 del mattino fino alle 13:00.

Pasquetta a Costa Pelata, in Oltrepò Pavese, in cammino su sentieri noti ricche fioriture di diverse specie di orchidee, il birdwatching e l’ampio panorama. Dalle ore 9.30 dalle ore 16 l’appuntamento è a Borgoratto Mormorolo; il programma prevede la salita al Monte Pietra Focaia e il transito nei pressi della sorgente solforosa locale, con alcuni momenti di approfondimento sul mondo delle api. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 3394518087.

A Chignolo Po si festeggia in paese con la Fiera di Pasqua 2022. Leggi il programma su radiogoldpavia.it.

Il Castello di Zavattarello è un imponente fortilizio in pietra costruito su un rilievo nell’omonimo borgo dell’Oltrepò Pavese, uno dei borghi più belli d’Italia. Da venerdì 15 a lunedì 18 aprile il forte Dal Verme riaprirà i propri portoni al pubblico per le visite guidate, in programma al mattino alle ore 11 e al pomeriggio, ogni ora, dalle 14:00 alle 19:00. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi