Autore Redazione
domenica
8 Maggio 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 8 maggio 2022

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 8 maggio 2022

PROVINCIA DI PAVIA – Sagre, sport e teatro. Gli eventi di oggi, domenica 8 maggio, in provincia di Pavia.

Il Parco della Vernavola di Pavia si trasforma domenica 8 maggio in una location per eventi. Il Parco ospiterà la tradizionale Festa della Vernavola dalle 9:00 del mattino fino alle 19:00. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

A Pavia domenica 8 maggio alle 11,30 ci sarà l‘ammaraggio sul Ticino degli idrovolanti dell’Aero Club di Como. L’appuntamento è organizzato nell’ambito degli eventi dedicati alla mostra sui progetti per la riqualificazione dello storico Idroscalo di Pavia, in corso alla Sala Rivellino dei Musei Civici di Pavia. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

In Lomellina è ormai tutto pronto per la 56ˆ edizione della Sagra dell’Asparago a Cilavegna, con un ricco programma di appuntamenti. Oltre al gustoso menù a base di piatti all’asparago cilavegnese, si partirà venerdì 6 maggio con una corsa podistica per le vie del paese. Scopri il programma completo su radiogoldpavia.it.

È il periodo della ripartenza delle feste di paese e delle sagre in provincia di Pavia. La Pro Loco di Bosnasco ha dato annuncio nelle scorse ore della nuova manifestazione in programma a Cardazzo domenica 8 maggio, nella sede delle vecchie scuole materne. Dalle 12:30 si accenderanno griglia e fornelli per la “Polentata 2022: frittura e salamelle”. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Gran finale per la stagione teatrale 2021/2022 al Teatro di Rivanazzano Terme. L’appuntamento odierno è con “Garpez – La bella e la bestia (a modo nostro)“. Il Garpez porta in scena la propria versione de “La bella e la bestia”. Dialoghi originali e rivisitati, canzoni dal vivo, gag e nuovi protagonisti ad affiancare Belle, la Bestia, Tockins e Lumière, in uno spettacolo consigliato per un pubblico dai 14 anni in su. Per informazioni, il sito web del Teatro di Rivanazzano oppure il numero di telefono 335 1712792.

L’Eremo di Sant’Alberto di Butrio sorge fra primi rilievi dell’Appennino ligure, nell’Oltrepò Pavese in provincia di Pavia. Butrio è una frazione del comune di Ponte Nizza, a 687 metri slm. Crebbe e si sviluppò anche grazie alla protezione del casato dei Malaspina. Ebbe fra i suoi ospiti noti personaggi storici come Edoardo II Plantageneto, Federico Barbarossa, Dante Alighieri. L’eremo sarà la meta domenica 8 maggio di una camminata golosa, tra storia e leggenda, con ritrovo alle ore 10:00 alla Chiesa della Moglie di Ponte Nizza. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

La 5a edizione della Red Buccella Run, organizzata dall’ASD Buccella Runners Vigevano e dalla Croce Rossa Comitato di Vigevano, con il patrocinio e la collaborazione con il Comune di Vigevano, animerà il centro storico domenica 8 maggio. Si tratta di una gara podistica aperta a tutti, agonisti e non, a scopo benefico: una grande giornata di sport e solidarietà. La gara podistica prevede un percorso da 10 km rivolto ai più esperti ed ai competitivi, uno da 10 km non competitivo, e i 5 km della Family Run, rivolta a famiglie, gruppi e singoli, anche accompagnati da animali domestici. Per maggiori informazioni, il sito web crivigevano.it.

A Pieve Porto Morone giostre, colori e divertimento per la tradizionale festa di paese: la Sagra di San Vittore, quest’anno allestita in Piazza Cavallotti.

Torna a Vigevano il tanto atteso Palio dei Fanciulli, la manifestazione dedicata ad uno dei periodi storici d’oro di Vigevano e pensata in tutto e per tutto per i più piccoli, con l’obiettivo di divertire, ma anche di far conoscere le tradizioni a grandi e piccoli.

Alle ore 15:00 a Massinigo, frazione di Santa Margherita di Staffora, situato a 757 metri di altitudine, si terrà l’inaugurazione parziale del Complesso Turistico Didattico “La Fornace”.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Pavia e Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Città: 101.9

Condividi