Autore Redazione
sabato
4 Giugno 2022
05:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 4 giugno

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 4 giugno

PROVINCIA DI PAVIA – Gli eventi di oggi per il tempo libero in provincia di Pavia, con costante aggiornamento su Vivere il Pavese.

Da giovedì 2 a sabato 4 giugno si terrà al Castello di Lardirago la prima edizione di “Birre di Corte”, il Festival itinerante di Birra Artigianale organizzato da “Rock’n Beer” e “Birratoio”. Oltre a una selezione di 18 birre artigianali il festival proporrà concerti e live show. “Birre di corte” è aperta giovedì e venerdì dalle 18 a mezzanotte; sabato, da mezzogiorno fino a mezzanotte. L’ingresso è libero e gratuito.

A Codevilla ritorna da venerdì 3 a domenica 5 giugno la Fiera Ad Cudvìla. Tra le attività in programma in Via Roma nel corso della giornata ci saranno giochi e animazione per grandi e piccoli. Le cucine a quattro ruote proporranno gustosi piatti di street food e non mancheranno poi il mercatino, le bancarelle in Piazza Municipio e i concerti serali, Explosion Energy Disco Show e il live set di DJ Popi.

Per gli amanti dello sport, l’appuntamento da non perdere è al PalaRavizza e al Campo Coni, a Pavia. Tre giorni di eventi sportivi e workshop con la prima edizione di Italian Fitness Challenge (IFC), festival dello sport e del benessere inclusivo in provincia di Pavia. Potete scoprire il programma completo di IFC cliccando sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Palazzo Broletto a Pavia ospita dal 21 aprile al 12 giugno una mostra personale sulle opere di Rosanna Toso in memoria del ventennale dalla scomparsa. Un’esposizione di 40 opere in vetro, selezionate tra i lavori più rappresentativi del percorso artistico e personale di Rosanna Toso, artista talentuosa e designer nonché maestra del vetro. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

A Sant’Alessio con Vialone in scena la quinta edizione della Festa della Birra, al Centro Polivalente in via Bianchi. Ospiti sul palco nella serata odierna, la band tributo live ai Queen. Per informazioni e prenotazione tavoli via WhatsApp, il numero di telefono 339 6050719.

Il Museo Kosmos insieme al Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Pavia presenta nelle proprie sale la nuova mostra dal titolo “Terra Nascosta” aperta e visitabile fino al 12 giugno. L’esposizione ci aiuterà a capire com’è fatto il nostro Pianeta, alla scoperta dei fenomeni geologici che impattano sulla nostra società, dai terremoti alle eruzioni vulcaniche, fino al dissesto idrogeologico. La mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00.

Sabato 4 e domenica 5 giugno torna la Festa delle Oasi e delle Riserve Lipu, 25 aree ricche di biodiversità e di ambienti mozzafiato, gestite dalla Lipu, in collaborazione con gli enti locali. L’Oasi Lipu Bosco Negri propone una giorni ricchi di attività per tutti a ingresso libero e gratuito; potete scoprirle tutte sul sito web www.lipu.it.

Ultimo giorno di appuntamenti a Pavia, in Piazza Leonardo Da Vinci, per CultFest, Festival culturale molto vario, che ha l’obiettivo di promuovere artisti locali organizzato dal Coordinamento per il Diritto allo Studio UDU Pavia.

A Voghera è aperta in castello fino 19 giugno, la mostra “Il Paesaggio fra Memoria e Futuro” organizzata da Lions Club Voghera. L’ingresso è ad offerta libera.

Al Broletto di Pavia, in Piazza della Vittoria, è allestita la mostra “Global Warming” di Marzio Cialdi, curata da Valerio Dehò, propone una serie di sculture di grande impatto volte a sensibilizzare il pubblico verso il problema incombente del riscaldamento globale e del cambiamento climatico incontrollato.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

 

Condividi