Autore Redazione
domenica
19 Giugno 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 19 giugno

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 19 giugno

PROVINCIA DI PAVIA – Gli eventi di oggi per il tempo libero in provincia di Pavia, in costante aggiornamento su Vivere il Pavese.

Per la prima volta Pavia con la sua storia, le sue strade e l’entusiasmo della sua gente ospiterà la rievocazione storica della Mille Miglia, quella che Enzo Ferrari definì la “corsa più bella del mondo”. La tappa pavese sarà l’ultima di sabato 18 giugno dove i concorrenti entreranno in provincia dall’Oltrepò, avranno un controllo orario a Stradella per poi raggiungere l’antica tappa longobarda con il suo Duomo, palazzo Broletto, le torri medievali, il Castello Visconteo e il ponte Coperto. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Ultimo weekend di apertura per la mostra “Abiti in scena” dedicata allo stilista vogherese Vogherese al Teatro Sociale di Voghera, con le creazioni i bozzetti e i retroscena dei suoi lavori realizzati dagli anni ’60 fino agli anni 2000. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Torna a Pavia la “Festa dei Navigli” organizzata dall’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia. Dalle 8:00 del mattino fino alle 19:00, tante bancarelle prenderanno posto lungo il Naviglio Pavese, tra viale Bligny e Borgo Calvenzano. I visitatori potranno curiosare alla ricerca di dolciumi, specialità enogastronomiche, prodotti di artigianato, oggetti etnici, abiti, libri e giochi per bambini. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Si chiuderà domenica la 38^ edizione della storica Sagra della Cipolla Rossa di Breme. Saranno presente il mercatino dell’artigianato e hobbisti con oltre 50 bancarelle al sabato sera e alla domenica per tutto il giorno, oltre all’area food con proposte tipiche e un menù incentrato sulla celebre cipolla di Breme.

Prosegue il viaggio con Wildtrek Avventure in Cammino, alla scoperta di tradizioni antiche. L’appuntamento odierno è alle ore 9:30 a Feligara, punto di partenza del trekking sul “Sentiero della Panoramica” in Val Avagnone, alla scoperta di ciò che resta dell’antico oceano ligure-piemontese. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 339 2183945.

Al via il 19 giugno la seconda edizione di Sport sul Palcoscenico, rassegna organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pavia, inserita nel più ampio e articolato programma dell’estate pavese “La Città sul Palcoscenico”. Alle ore 21:00 saranno ospiti negli spazi del Broletto Beppe Severgnini, giornalista e scrittore, e Mario Ielpo, avvocato ed ex calciatore del Milan negli anni ’93-’96. Conduce la serata il giornalista Carlo Genta. L’ingresso è libero e gratuito.

A Mornico Losana torna l’appuntamento tradizionale dell’estate: “Mornico in Fiera”. I visitatori potranno trovare le bancarelle e i prodotti a chilometro zero, l’esposizione dei trattori d’epoca Gatteo Club e l’area ristoro a cura della Pro Loco. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Palazzo Merula a Vigevano sabato 18 e domenica 19 giugno ospita rassegna di Astrolabio “Bancarelle del Libro e reading letterari”. Convegni, ospiti speciali, dj set e laboratori per bambini riempiranno il centro vigevanese per l’intero fine settimana. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi