Autore Redazione
mercoledì
10 Agosto 2022
19:34
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare a Ferragosto in provincia di Pavia. Idee per il tempo libero

Cosa fare a Ferragosto in provincia di Pavia. Idee per il tempo libero

PROVINCIA DI PAVIA – Le idee per Ferragosto in provincia di Pavia e dintorni, con aggiornamento costante – minuto per minuto – su Vivere il Pavese.

Al Castello Visconteo con il concerto degli Extraliscio, il gruppo di “liscio-punk” che si è distinto negli ultimi anni dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Il concerto Romantic Robot, a ingresso libero e gratuito, vedrà l’esecuzione di brani storici e nuove composizioni, uno stile unico e originale in grado di divertire sia i nostalgici del liscio sia i giovani desiderosi di ascoltare sperimentazioni sonore. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

Domenica 14 e lunedì 15 agosto il Castello Dal Verme di Zavattarello in Oltrepò Pavese torna al XV secolo, nella nuova edizione delle Giornate Medievali. Due giorni di divertimento per tutta la famiglia al Castello Dal Verme nella magica atmosfera del Medioevo, tra giochi, danze, giullari, musica e tiro con l’arco. In piazza Dal Verme sarà aperto il mercato medievale con souvenirs, oggetti fatti a mano e dimostrazioni artigianali. Leggi il programma completo su radiogoldpavia.it.

Il 15 e 16 agosto, in occasione della festa di San Rocco, si svolge a Olevano Lomellina la Sagra del Salam dla Duja. La duja è un vaso di terracotta in cui vengono conservati i salumi confezionati con carne di maiale, sale e pepe, che vengono poi asciugati e stagionati per circa un mese, ricoperti dallo strutto. Per informazioni potete visitare il sito web www.comuneolevanolomellina.it.

A Bobbio il Ferragosto si festeggia in piazze e per le vie del centro storico, con le attività promosse dallo Iat. Saranno attive le visite guidate “Alla scoperta di Bobbio e del suo monastero” alle ore 11:00, e ai Musei dell’Abbazia e Collezione Mazzolini aperti dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00. Alle 21:15 al Castello Malaspina il concerto “Note in Valle”; il gran finale alle 23:30, con i fuochi d’artificio sul Ponte Gobbo. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it

A Castana ritorna la Sagra d’agosto, in programma da domenica 14 a martedì 16 agosto nel parco comunale del paese. Ogni sera sarà attivo il servizio di bar e ristorante, con piatti tipici e vini delle aziende locali, a partire dalle 19.30; non mancherà poi la musica dal vivo con la possibilità di usare la grande pista da ballo all’interno del parco. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

Brallo di Pregòla si vestirà a festa anche a Ferragosto, per la nuova edizione della Beer Fest al campo sportivo. Dalle ore 21:30, musica dal vivo con “deviazioni artistiche musicali”, stand gastronomici e chioschi di birra artigianale.

(IN AGGIORNAMENTO)

(Immagine di Matthias Boeckel by Pixabay)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Condividi