Festival delle Trasformazioni a Vigevano, il futuro nel segno del “green”

VIGEVANO (PV) – E’ tutto pronto per la nuova edizione del Festival delle Trasformazioni di Vigevano, rassegna culturale promossa da Rete Cultura Vigevano, con nove appuntamenti in programma dal 23 settembre al 2  ottobre. L’evento riunisce quaranta organizzazioni culturali vigevanesi, in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e Il Sole 24 Ore.

Il titolo assegnato al Festival delle Trasformazioni 2022 è “DIGITAL & GREEN – Il futuro dell’oggi”. La carrellata di appuntamenti si pone l’obiettivo di indagare le innumerevoli trasformazioni sociali nel mondo, a partire da quelle in corso nelle città di piccole e medie dimensioni.

I nuovi modelli di sviluppo economico, la transizione determinata dal binomio Digital&Green e qualità della vita, le trasformazioni sociali, le uguaglianze e le nuove disuguaglianze. Il confronto tra diverse città in termini di futuro ecologico e digitale, il ruolo della cultura nel nuovo sviluppo sostenibile sono alcuni dei temi principali affrontati nelle diverse tavole rotonde.

Per informazioni e prenotazioni agli eventi del Festival delle Trasformazioni, potete consultare il programma completo, nonché le voci sui singoli appuntamenti, sul sito web wetown.it .

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese