Autore Redazione
giovedì
29 Settembre 2022
11:46
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Venerdì 30 settembre Willie Peyote in concerto a Trezzo sull’Adda

Venerdì 30 settembre Willie Peyote in concerto a Trezzo sull’Adda

TREZZO SULL’ADDA (MI) – Uno dei rapper più originali del panorama nazionale, il torinese Willie Peyote è riuscito a raggiungere il successo popolare senza rinunciare alle caratteristiche tipiche del suo stile. Il “Coyote” si esibirà in concerto venerdì 30 settembre alle ore 22:30, al Live Club di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano.

Willie Peyote in concerto venerdì 30 settembre 2022

Uno stile personale e riconoscibile, che si discosta nettamente dal modello oggi prevalente nella nuova scena rap tricolore, senza rincorrerne il lato più commercialmente affermato. Uno stile in cui prevale la musica suonata, accompagnato da una band con influenze che vanno dal soul al funky. E anche per la scrittura dei testi Willie Peyote è lontanissimo dai suoi colleghi, restando fedele a quanto dichiarato nel disco “Educazione Sabauda”, cioè il suo essere a metà strada tra rap e canzone d’autore, citando nei suoi testi Francesco Guccini e Giorgio Gaber prima ancora che i rappers americani. Testi che sono il suo vero punto di forza, chiari e precisi nell’indicare le debolezze dell’uomo contemporaneo, o almeno di alcuni esemplari della specie umana.

Fuori da tutte le mode, comprese quelle del rap, Willie Peyote è uno degli esponenti più originali del genere, e non teme di prendersi gioco dei suoi colleghi, in un periodo in cui i nuovi rapper sono “tutti così uguali che oramai neanche capisco, se è una playlist di Spotify o il tuo nuovo disco”.

Per informazioni e prevendite, il numero di telefono 3471977297.

(Immagine di hopefuller by Wikicommons)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi