adv-882
Salt Bae su Instagram: “Il prossimo anno aprirò un locale a Milano”

MILANO – Lo chef di fama mondiale e maestro della carne Salt Bae, alias Nusret Gökçe, aprirà il prossimo anno un ristorante a Milano. Lo ha rivelato lui stesso nella giornata di ieri, in un video postato sul canale Instagram @milanohafame divenuto virale nel giro di pochissime ore. Lo chef curdo infatti non è famoso in tutto il mondo solo per la qualità dei piatti serviti nei suoi locali, da Dubai a Parigi. Bensì per quel gesto iconico sui social; versare il sale a pioggia sulla bistecca facendolo scivolare dalla punta delle dita lungo l’avambraccio e il gomito. Un tocco di stile capace di attrarre i vip e gli influencers di tutto il mondo; persino i calciatori, come Messi e Neymar.

Al momento la location del ristorante di Salt Bae a Milano resta top secret. Nusr-Et è il format proposto dal “re della carne”, il quale conta su quasi 50 milioni di followers su Instagram.

Salt Bae e il ristorante a Milano nel 2023

Nusret Gökçe è nato a Erzurum, in Turchia, da una famiglia curda. Cresciuto come apprendista macellaio in un quartiere di Instabul, South Bay, è diventato noto grazie una serie di video virali su internet che lo ritraggono mentre taglia bistecche cosparse di sale.  La sua fama deriva da un video virale “Otman Stick” pubblicato il 7 gennaio 2017 sull’account Twitter del suo ristorante è stato visto dieci milioni di volte su instagram. Dopodiché è stato soprannominato Salt Bae per via del suo modo peculiare di spargere il sale. Ha aperto il suo primo ristorante a Istanbul nel 2010; nel 2014 si ritaglia uno spazio a Dubai, mentre oggi la catena di Nusret è composta da otto locali. Destinata a passare forse a nove, nel 2023.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Leggi Anche