Autore Redazione
martedì
22 Novembre 2022
10:43
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Pavia - Voghera

Venerdì 25 novembre la “Camminata tra le panchine rosse” della C.R.I.

Venerdì 25 novembre la “Camminata tra le panchine rosse” della C.R.I.

VOGHERA (PV) – Anche quest’anno la Croce Rossa di Voghera, con il patrocinio del Comune, scende in campo per la giornata mondiale contro la violenza di genere. Venerdì 25 novembre, con ritrovo alle 18:30 nella sede C.R.I. di via Carlo Emanuele, c’è la camminata tra le “Panchine Rosse” di Voghera, con il Flash Mob dei ragazzi di Street Family. Si ballerà sulle note di “Diamante”, nuovo brano del rapper Ranzy, un giovane artista di Busto Arsizio da sempre sensibile alle tematiche d’impegno sociale. Sabato 26 novembre invece, alle 17:30, in Duomo a Voghera, sarà invece celebrata una S. Messa in memoria delle donne vittime di violenza.

Il progetto vuole coinvolgere partecipanti in una camminata per le vie di Voghera con un particolare itinerario.  Si partirà infatti dalla panchina rossa del Comitato C.R.I iriense, passando in via Emilia e via Plana, fino a via Arcalini, dove si trova la panchina rossa dell’Associazione C.H.I.A.R.A. La camminata terminerà in Piazza Meardi con un flash mob simbolico a cura della scuola di danza Street Family. Aderiscono all’iniziativa anche C.A.V. e il C.I.F.

“A tutti coloro che prenderanno parte all’evento – spiegano gli organizzatori – verranno dati un braccialetto di carta con una frase a tema, oltre a fogli e pennarelli per scrivere le parole che spesso ci imprigionano nella “gabbia della violenza” e che verranno portate poi in tre gabbie rosse simboliche lungo tutta la camminata, unitamente ad un paio di scarpe rosse. Al termine, dopo il discorso del sindaco di Voghera Paola Garlaschelli e l’intervento della Street Family, verranno aperte queste gabbie rosse, buttate all’aria le scarpe e strappati i fogli, come in un atto di liberazione da tutte le violenze. Dunque il messaggio che vuole essere dato è totalmente positivo, invitando coloro che hanno subìto violenze a reagire, con l’aiuto di tutti”.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi