Autore Redazione
martedì
29 Novembre 2022
08:46
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Mic, oggi Geronimo Stilton fa tappa a Pavia

Mic, oggi Geronimo Stilton fa tappa a Pavia

PAVIA – Geronimo Stilton, il celebre protagonista della fortunata serie di libri per ragazzi, nel suo viaggio tra gli istituti bibliotecari del Ministero della Cultura fa tappa oggi alla Biblioteca Universitaria di Pavia. Alle 10:30 nel Salone Teresiano incontrerà le bambine e i bambini di due classi quinte dell’Istituto comprensivo di Bressana Bottarone.

Il progetto ‘Topi da biblioteca in tour’, promosso dalla Direzione Generale Biblioteche del Ministero della Cultura con la casa editrice Piemme e Atlantyca Entertainment, punta ad avvicinare le nuove generazioni alle bellezze custodite nelle Biblioteche dello Stato ed è realizzato nell’ambito delle campagne istituzionali per la promozione dei luoghi della cultura dopo la pandemia. Geronimo Stilton, nato da un’idea di Elisabetta Dami, è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di cui è protagonista, pubblicata in Italia da Piemme, è diventata un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction, distribuite in oltre 130 Paesi.

“Mi frullano i baffi dall’emozione all’idea di intraprendere questo nuovo viaggio alla scoperta delle più belle biblioteche d’Italia, dove incontrerò le lettrici e i lettori più stratopici! – ha detto Geronimo Stilton alla vigilia del tour – Le biblioteche sono luoghi straordinari, lì posso viaggiare restando sempre seduto”. Attraverso i profili istituzionali del MiC (@mic_italia e @bibliotecheditalia) e le pagine ufficiali di Geronimo Stilton (@geronimo_stilton_official) è possibile seguire le tappe del progetto.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

 

Condividi