Autore Redazione
martedì
29 Novembre 2022
14:06
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Studi di genere, premiata la ricercatrice di UniPV Ilaria De Cesare

Studi di genere, premiata la ricercatrice di UniPV Ilaria De Cesare

PAVIA – Ilaria De Cesare ha vinto il premio Studi di Genere, con il saggio dal titolo “Il lavoro delle donne alla prova della pandemia”. De Cesare è assegnista di ricerca in Istituzioni di Diritto Pubblico al MERGED, il centro di Ricerca Interdipartimentale Migrazione e Riconoscimento Genere Diversità Migration Recognition Gender Diversity dell’Università di Pavia.

Il saggio affronta il tema della diseguaglianza di genere nel mondo del lavoro e l’impatto che su tale fenomeno ha avuto la pandemia da Covid-19, in relazione allo statuto costituzionale della donna. La vincitrice del premio è anche autrice di altre pubblicazioni sul tema dei diritti delle donne e della diseguaglianza di genere in ottica costituzionale.

De Cesare ha ricevuto il riconoscimento all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, istituito nell’ambito del progetto “Prevenzione della violenza di genere: educare al rispetto” finanziato da Regione Lombardia.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi