Autore Redazione
martedì
6 Dicembre 2022
12:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Mattarella arrivato a Villa Reale per il festival ‘L’Italia delle Regioni’

Mattarella arrivato a Villa Reale per il festival ‘L’Italia delle Regioni’

MONZA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato pochi minuti fa alla Villa Reale di Monza, dove sta per prendere il via la seconda e ultima giornata dell’evento ‘L’Italia delle Regioni’.

Il capo dello Stato prenderà parte alla cerimonia della firma dell’intesa per il riconoscimento della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome quale organismo comune delle Regioni e delle Province autonome. La giornata vedrà inoltre il passaggio di consegne dalla Regione Lombardia alla Regione Piemonte che ospiterà la seconda edizione del festival nel 2023.

I lavori, a cui hanno preso parte tutti i governatori delle Regioni italiane, sono stati aperti ieri dal presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga e sono stati caratterizzati dagli interventi in videocollegamento del presidente del Consiglio Giorgia Meloni da Roma e del ministro Matteo Salvini da Bruxelles, mentre sono intervenuti in presenza i ministri Roberto Calderoli Raffaele Fitto.

Tema in primo piano sono anche i fondi europei, con il Pnrr al centro di uno dei tavoli tematici presieduto nel pomeriggio proprio dal governatore del Piemonte, che è stato chiamato a coordinare uno degli argomenti di confronto più significativi e di maggiore attualità.

(Immagine tratta dalla pagina Facebook Conferenza delle Regioni)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –  Provincia di Pavia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi