Autore Redazione
mercoledì
7 Dicembre 2022
09:59
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Lombardia - Pavia

A Milano torna Oh Bej Oh Bej, il mercatino di Natale della tradizione meneghina

A Milano torna Oh Bej Oh Bej, il mercatino di Natale della tradizione meneghina

MILANO – Anche quest’anno è tornato il più caratteristico tra i mercatini di Natale di Milano: la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! Come da tradizione, in occasione della festa del Santo Patrono della città, Sant’Ambrogio, l’area antistante al Castello Sforzesco, si riempirà di bancarelle dal 7 dicembre al 10 dicembre. Protagonisti della manifestazione di quest’anno saranno le decine e decine di espositori dislocati su 25mila metri quadrati. Due terzi delle bancarelle saranno espressione della tradizione meneghina. I visitatori troveranno tanti prodotti, dall’artigianato alle delizie gastronomiche tipiche dell’inverno come le caldarroste, le frittelle e il vin brulé.

Oh Bej Oh Bej è molto più che un nome di una fiera. È l’esclamazione dialettale di stupore e gioia dei cosiddetti monelli milanesi quando videro giocattoli e dolci distribuiti ai bambini da Giannetto Castiglione, inviato di papa Pio IV. Una fiera che affonda le sue radici nel 7 dicembre del 1510, giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano.

Non solo il nome di un mercato, non solo un’esclamazione ma una tradizione, un pezzo di storia e cultura della città. Una grande fiera che dal lontano 1510 ritorna ogni anno puntuale per illuminare Milano con la sua calda e avvolgente atmosfera di festa. Ancora oggi, infatti, gli Oh Bej Oh Bej rappresentano il mercatino di Natale più famoso della città e una delle feste più attese da tutti i milanesi.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –  Provincia di Pavia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi