Autore Redazione
venerdì
9 Dicembre 2022
12:23
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

I vincitori di X Factor Santi Francesi incontreranno i fan in Piazza Duomo a Milano

I vincitori di X Factor Santi Francesi incontreranno i fan in Piazza Duomo a Milano

MILANO – Sono i Santi Francesi i vincitori di X Factor 2022, lo show Sky Original prodotto da Fremantle. A un passo dal trionfo si ferma il percorso degli altri finalisti: seconda Beatrice Quinta, terza Linda, quarti classificati i Tropea, rispettivamente dei roster di Dargen D’Amico, Fedez e Ambra Angiolini.

Una cavalcata inarrestabile quella dei Santi Francesi, del roster di Rkomi, il duo composto da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico). La loro musica offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento.

A X Factor si sono presentati nelle selezioni con l’inedito “Non è così male”, ottenendo da subito l’unanimità dei giudici. E durante i Live l’unanimità è rimasta sempre, con loro che si sono confermati settimana dopo settimana grazie a performance incredibili. Una cavalcata che li ha visti protagonisti di una continua crescita artistica fino ad arrivare alla finale del Mediolanum Forum di Assago. Qui I Santi Francesi si sono esibiti in duetto insieme a Francesca Michielin sulle note di “California” dei Phantom Planet e un medley con i brani più significativi del loro percorso che ha entusiasmato il pubblico presente al Forum.

I Santi Francesi in Piazza Duomo a Milano il 17 dicembre 2022

Lunedì 12 dicembre sarà fuori ovunque in digitale il loro nuovo EP “in fieri”, disponibile in pre-save e pre-order, che raccoglie tre brani portati al talent show e altrettanti inediti. Tra questi, “Spaccio” vede la straordinaria collaborazione con la rock band Fast Animals and Slow Kids. Da venerdì 16 dicembre, il progetto discografico sarà disponibile anche nella versione fisica. Sabato 17 dicembre, alle ore 16:00, i Santi Francesi incontreranno i fan per un firma-copie alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia e ricevi tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –  Provincia di Pavia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi