Autore Redazione
venerdì
6 Gennaio 2023
08:56
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Epifania, gli eventi del 6 gennaio in provincia di Pavia

Epifania, gli eventi del 6 gennaio in provincia di Pavia

PROVINCIA DI PAVIA – A Voghera, nella Sala Zonca in Piazza Meardi all’angolo con Via Emilia, oggi pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 la Befana racconterà le favole ai bambini. In collaborazione con ASCOM, l’appuntamento è curato da Mariella Barbieri ed è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni. Presente anche la Pingu’s English School con divertentissimi laboratori linguistici, giochi e attività art&craft, oltre agli immancabili dolcetti della Befana.

A Oliva Gessi, dalle 14:30 alle 17:00, i visitatori potranno ammirare lo splendido presepe vivente. I figuranti rievocheranno l’ambientazione contadina ottocentesca dell’antica Corte ad Là. L’ingresso è libero e gratuito.

Il gruppo “Pazzi per il Presepe” che opera e si avvale della collaborazione di maestri presepisti provenienti da Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, torna a proporre la Mostra dei Presepi nella Strada Sotterranea del Castello Sforzesco di Vigevano. Sarà possibile vedere fino al 15 gennaio dodici presepi popolari, rappresentazioni della Natività ma con personaggi normali, provenienti dall’Aipa di Ponte San Pietro. Oggi la Strada Sotterranea sarà aperta ai visitatori dalle 14:30 alle 18:30.

Anche a Bosmenso, frazione di Varzi, sarà visitabile oggi il presepe allestito per le vie del borgo con trenta statue ad altezza naturale, realizzate con materiale di riciclo dai residenti. A Pinarolo Po, invece, a partire dalle 14:30, la Befana girerà per le vie del paese a consegnare le calze con i dolci ai bambini. Poco dopo, all’oratorio Sant’Agostino, si giocherà alla super tombola con ricchi premi in palio. La Befana sarà “motorizzata” anche a Castana: arriverà intorno alle 14:30, nella sala polifunzionale di via Roma, per distribuire ai bambini le classiche calze.

(Immagine di Elf-Moondance by Pixabay)

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –  Provincia di Pavia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi