Autore Redazione
lunedì
9 Gennaio 2023
11:07
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cgil, oggi i congressi provinciali a Pavia e Varese

Cgil, oggi i congressi provinciali a Pavia e Varese

LOMBARDIA – Dopo circa 9.800 assemblee nei luoghi di lavoro, con oltre 200mila lavoratrici e lavoratori che hanno espresso il loro voto, in Lombardia si apre la stagione dei congressi delle Camere del Lavoro e delle categorie regionali. Al centro del dibattito i temi contenuti nei due documenti su cui le iscritte e gli iscritti alla Cgil sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza: “Il lavoro crea il futuro”, con primo firmatario Maurizio Landini e “Le radici del sindacato”, con prima firmataria Eliana Como.

‘Il percorso democratico dei congressi – si sottolinea in una nota – è per la Cgil una spinta propulsiva a proseguire il confronto con le istituzioni e le aziende, portando la voce di lavoratrici e lavoratori e le proposte nate dal dibattito interno’‘.

Il percorso proseguirà con le categorie regionali, per arrivare al XIII Congresso della Cgil Lombardia ad Assago il 31 gennaio, 1 e 2 febbraio.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –  Provincia di Pavia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi