Autore Redazione
mercoledì
18 Gennaio 2023
16:07
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Pavia

Bergamo-Brescia 2023, arriva uno speciale abbonamento musei

Bergamo-Brescia 2023, arriva uno speciale abbonamento musei

LOMBARDIA – Un abbonamento musei 2023 speciale , pensato per Bergamo-Brescia Capitale della Cultura. Regione Lombardia e Fondazione Cariplo hanno presentato questa mattina l’iniziativa a Palazzo Lombardia, alla presenza delle autorità.  ‘Abbonamento Musei’ è il servizio che riunisce l’offerta di tre regioni, Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, in un solo circuito di 480 realtà culturali e artistiche, comprendente collezioni, mostre, musei, ville, palazzi storici, parchi, giardini, monumenti e luoghi inaspettati, cui gli abbonati possono accedere gratuitamente.

L’ampia offerta museale ed espositiva si allarga a comprendere nuovi musei e istituzioni di Bergamo e Brescia e delle rispettive province. Sono già 10 i nuovi musei e l’elenco è in aggiornamento. L’offerta sarà integrata con accordi e convenzioni che coinvolgeranno spettacolo dal vivo ed eventi. Ma non solo: il loyalty program ‘I Am’ premierà la partecipazione degli abbonati con vantaggi e omaggi, come cataloghi delle mostre o biglietti gratuiti per gli spettacoli. Dal teatro, con il Teatro Donizetti di Bergamo e il Centro Teatrale Bresciano; al cinema, con Fic – Federazione italiana cineforum; al festival di cultura pop Comicon, che per la Capitale Italiana della Cultura avrà un’edizione speciale a Bergamo.

Il programma fedeltà sarà fruibile attraverso una app dedicata, scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store a partire da metà febbraio. Gli abbonati potranno partecipare alle tante visite guidate del palinsesto AMclub, il programma di eventi a loro dedicato e per questa occasione proposto gratuitamente, con mete e itinerari sempre diversi. Molte le proposte già disponibili, tra le quali: l’Accademia Carrara di Bergamo e la mostra sul Cecco del Caravaggio; il nuovo Museo del Risorgimento ‘Leonessa d’Italia’ di Brescia; la Casa Museo del Podestà di Lonato del Garda; il Museo MarteS di Calvagese della Riviera; la GAMeC di Bergamo; il Museo di Santa Giulia di Brescia.

“Regione Lombardia – spiega l’assessore regionale all’Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galliinsieme all’associazione ‘Abbonamento musei’, ha studiato una formula facile, inclusiva e assai conveniente per coinvolgere il maggior numero di cittadini lombardi, e non solo, nella fruizione degli eventi e di iniziative che animeranno nel 2023 Bergamo e Brescia”. L’associazione ‘Abbonamento musei’ è costituita da Regione Piemonte, Regione Lombardia, Regione Autonoma Valle d’Aosta, Città di Torino, Città di Milano, Fondazione Crt e Museo nazionale del Risorgimento”.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –  Provincia di Pavia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi