Autore Redazione
giovedì
19 Gennaio 2023
13:27
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Produceva canapa nella soffitta di casa, arrestato un uomo a Cilavegna

Produceva canapa nella soffitta di casa, arrestato un uomo a Cilavegna

CILAVEGNA (PV) – Aveva trasformato il sottotetto della sua abitazione in un centro di coltivazione di marijuana. Per questo, la Guardia di Finanza ha arrestato in flagranza questa mattina un cittadino italiano operante a Cilavegna. Il sost. Procuratore Andrea Zanoncelli ha diretto le indagini, sfociate nella perquisizione dell’immobile e nell’applicazione della misura cautelare.

I militari del Gruppo di Pavia hanno setacciato la casa dell’uomo senza trovare nulla in un primo momento. Per poi scoprire, poco dopo, una botola nascosta, unica via d’accesso al sottotetto. Nella peculiare “soffitta” i finanzieri hanno rinvenuto tre serre da interno ove venivano coltivate varie tipologie di canapa idica, circa 2 etti di marijuana già essiccata, 80 grammi di hashish, centinaia di semi di marijuana e numeroso materiale per la coltivazione. Secondo la Procura, le decine di piante rinvenute avrebbero prodotto, al termine del ciclo di essiccamento e pulitura, oltre 4 kg di marijuana pronta per lo spaccio.

L’uomo aveva inoltre predisposto un particolare impianto di riscaldamento, una elaborata struttura per il riutilizzo dell’acqua stipata in piscinette e un condotto di aerazione dei locali che consentiva di veicolare. Un sistema progettato per convogliare l’aroma della marijuana all’esterno dell’edificio.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Condividi