Autore Redazione
venerdì
27 Gennaio 2023
12:16
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

L’asta solidale di CRI Bergamo con i dipinti realizzati dalle persone con disabilità

L’asta solidale di CRI Bergamo con i dipinti realizzati dalle persone con disabilità

BERGAMO – Croce Rossa Italiana Comitato di Bergamo organizza l’asta solidale dei dipinti realizzati dalle persone con disabilità durante i laboratori creativi del progetto Sabato Insieme. L’appuntamento è per sabato 28 gennaio, alle ore 16:00, alla residenza Domitys Quarto Verde in Via Pinamonte da Brembate 5 .

Sabato Insieme è un progetto di accoglienza per persone fragili, curato da oltre 15 anni dai Volontari del Comitato di Bergamo. Propone visite sul territorio, laboratori creativi, attività ludiche e di altro tipo, rivolte a persone con disabilità di diverso genere. La residenza di Via Pinamonte ha ospitato “I colori dell’arte”, la seconda edizione della mostra dei dipinti realizzati dalle persone con disabilità durante i laboratori creativi di Sabato Insieme. L’asta solidale, l’evento conclusivo della mostra, ha il duplice scopo di testimoniare la presenza a tutti gli Amici di Sabato Insieme e premiare il loro impegno, e di raccogliere fondi da destinare alle attività di Croce Rossa. Dopo la sfilata dei dipinti, che saranno votati da una speciale giuria composta dai residenti Domitys Quarto Verde, sarà possibile fare un’offerta libera per aggiudicarsi uno dei dipinti esposti.

«Il servizio di Sabato insieme rappresenta un importante servizio di inclusione sociale del quale il Comitato di Bergamo è fiero» racconta Maurizio Bonomi, Presidente del Comitato di Bergamo di Croce Rossa Italiana. «Uno speciale ringraziamento va ai nostri Volontari ed alla responsabile Stefania che con costante abnegazione si adoperano in questa attività da oltre 15 anni dedicando il loro tempo per chi è meno fortunato. Un impegno che accresce il nostro essere Volontario al servizio del territorio.». Oltre agli Amici di Sabato Insieme e ai loro familiari, saranno presenti alcuni rappresentanti delle istituzioni, i residenti della residenza Domitys e i Volontari di Croce Rossa.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi