Autore Redazione
martedì
31 Gennaio 2023
11:21
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Terna investirà oltre 100 milioni per la rete elettrica Brianza Ovest

Terna investirà oltre 100 milioni per la rete elettrica Brianza Ovest

PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA – Terna investirà oltre 100 milioni di euro per il progetto di razionalizzazione della rete elettrica in alta tensione nell’area Ovest della Brianza. Di recente il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha avviato il procedimento autorizzativo. Il riassetto interesserà i Comuni di Seveso, Barlassina, Cesano Maderno, Cogliate e Ceriano Laghetto. Consentirà inoltre di aumentare l’efficienza del servizio di trasmissione elettrica dell’area. Il tutto grazie alla migliore magliatura della rete locale, così da garantire una maggiore continuità e sicurezza di esercizio.

Il gruppo realizzerà circa 13 km di nuove linee in cavo interrato dopo aver demolito 7,3 km di elettrodotti aerei localizzati a Seveso e Cesano Maderno. Il piano delle nuove opere consentirà di rimuovere 18 sostegni e liberare circa 30 ettari di territorio. Inoltre, Terna realizzerà 2 nuove stazioni elettriche nei Comuni di Barlassina e Cesano Maderno. Questi impianti saranno integrati nel paesaggio, a tutela del territorio circostante, grazie a interventi di mitigazione ambientale con opere a verde.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi