Autore Redazione
mercoledì
1 Febbraio 2023
08:52
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Lombardia - Pavia

Il festival ‘Visioni dal Mondo’ arriva a Milano dal 14 al 17 settembre

Il festival ‘Visioni dal Mondo’ arriva a Milano dal 14 al 17 settembre

MILANO – Milano sarà il teatro della nona edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, dal 14 al 17 settembre 2023. Il festival, fondato da Francesco Bizzarri con la direzione artistica di Maurizio Nichetti, è un’occasione unica per scoprire e apprezzare il cinema del reale. Quest’anno, il tema della rassegna sarà “Ascoltare con gli occhi”, un invito a prestare attenzione e a percepire ciò che ci circonda, attraverso i film documentari.

La tematica “Ascoltare con gli occhi” mira a sottolineare l’importanza di guardare attentamente, osservare e sentire per capire meglio e imparare la realtà. Il festival vuole stimolare gli spettatori a concentrarsi sui film documentari, per viverli intensamente e comprenderli profondamente. Ogni individuo, anche senza rendercene conto, quando guarda un video sta vivendo questa esperienza.

Visioni dal Mondo è un appuntamento di rilievo per gli appassionati e gli addetti del settore, ma anche per il grande pubblico. Offre un’opportunità unica per analizzare il presente e riflettere sul futuro, ponendosi interrogativi sulle questioni più scottanti del nostro mondo. La manifestazione è anche una vetrina annuale per i registi amatoriali, che potranno partecipare al festival tramite un bando di concorso. Le iscrizioni partiranno alla fine del mese di febbraio.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi