Autore Redazione
mercoledì
1 Febbraio 2023
14:31
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Rapina a Pavia, denunciati quattro minorenni di nazionalità egiziana

Rapina a Pavia, denunciati quattro minorenni di nazionalità egiziana

PAVIA – In Corso Strada Nuova a Pavia, lo scorso lunedì, quattro minorenni di nazionalità egiziana hanno accerchiato un ragazzo di 15 anni, in giro con due amici. I minorenni hanno minacciato il 15enne costringendolo a consegnare i 18 euro che aveva nel portafoglio. La rapina è stata interrotta pochi minuti dopo, grazie all’intervento dei carabinieri.

La vittima ha subito avvicinato una pattuglia del nucleo radiomobile dell’Arma, in servizio nelle vie del centro, fornendo una descrizione dettagliata dei presunti responsabili. Il ragazzo non ha potuto resistere alla netta inferiorità numerica e ha subìto le minacce, cedendo ai rapinatori quello che volevano per evitare conseguenze peggiori. Tuttavia, ha immediatamente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, che sono state in grado di rintracciare i presunti responsabili e recuperare i soldi. I militari sono riusciti a individuare il gruppo a poca distanza; uno di loro aveva ancora in tasca i soldi sottratti, subito restituiti alla vittima.

I quattro minorenni sono stati identificati dai carabinieri e denunciati per rapina in concorso alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Milano. Tutti sono incensurati e si trovano ora sotto indagine per l’aggressione.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi