Autore Redazione
mercoledì
1 Febbraio 2023
17:59
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Pavia: inaugurato il nuovo reparto di Oncologia al Policlinico San Matteo

Pavia: inaugurato il nuovo reparto di Oncologia al Policlinico San Matteo

PAVIA – La Regione Lombardia e l’onlus Cancro primo aiuto hanno contribuito con 1,5 milioni di euro per il trasferimento del reparto di Oncologia del Policlinico San Matteo di Pavia al quarto piano del Padiglione 29. Grazie a questo sostegno, il reparto di Oncologia potrà offrire ai pazienti un percorso di cura completo concentrato non solo sulla malattia, ma sulla persona nella sua totalità. Il reparto dispone ora di spazi adatti ai pazienti e alle loro famiglie, con 27 posti letto in camere doppie, bagni e stanze singole per le esigenze dei più fragili.

In questo modo, il Policlinico San Matteo di Pavia offre un percorso multidisciplinare che prende in carico i pazienti in tutte le fasi della malattia, dalla diagnosi al trattamento, con un occhio di riguardo alla persona nel suo complesso. Questo nuovo reparto rappresenta un importante passo avanti per l’Oncologia del Policlinico San Matteo di Pavia.

“Il San Matteo è in prima linea nella ricerca per i pazienti con tumori solidi ed ematologici, in collaborazione anche con istituti di eccellenza nazionali e internazionali, contribuendo in molti settori agli avanzamenti nella cura di queste malattie, come dimostrano i numerosi studi clinici attivi e le pubblicazioni scientifiche del Dipartimento Oncologico”  si legge in una nota della Fondazione Irccs pavese.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi