Autore Redazione
giovedì
2 Febbraio 2023
09:10
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Quentin Tarantino il 6 aprile a Brescia nell’ambito degli eventi per Capitale cultura

Quentin Tarantino il 6 aprile a Brescia nell’ambito degli eventi per Capitale cultura

BRESCIA – Quentin Tarantino, il premiato regista e autore di bestseller, celebrerà la pubblicazione del suo primo saggio, “Cinema Speculation”, con una performance dal vivo il 6 aprile al Teatro Grande di Brescia. Questo evento fa parte degli eventi organizzati per celebrare “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”.

Tarantino, conosciuto per i suoi film iconici come “Pulp Fiction” e “Kill Bill”, ha di recente infatti pubblicato il suo primo saggio sulla sua passione per il cinema. Il libro, “Cinema Speculation”, esplora i principali film americani degli anni Settanta, un periodo che ha ispirato molto il regista nella sua carriera.

Quentin Tarantino il 6 aprile 2023 al Teatro Grande di Brescia

Nel suo intervento al Teatro Grande, Tarantino condividerà la sua prospettiva sul cinema e offrirà una lettura dal vivo di un estratto dal suo nuovo libro. Il pubblico avrà l’opportunità unica di ascoltare le riflessioni di uno dei più grandi registi di tutti i tempi sul suo amore per il cinema.

Tarantino è stato riconosciuto con molti premi, tra cui un Oscar per la sceneggiatura originale per “Pulp Fiction”. La sua carriera ha avuto un impatto significativo sul cinema contemporaneo e continuerà a influenzare registi e spettatori per molte generazioni a venire. L’intervento al Teatro Grande sarà un’occasione unica per conoscere meglio il pensiero di Tarantino sulla sua arte e la sua passione.

(Immagine di Gage Skidmore. Licenza d’uso: CC BY SA 3.0)

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi