Autore Redazione
martedì
7 Febbraio 2023
15:09
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Inaugurato il rinnovato cortile della scuola primaria “G. Carducci” a Pavia

Inaugurato il rinnovato cortile della scuola primaria “G. Carducci” a Pavia

PAVIA – Si è tenuta oggi l’inaugurazione del nuovo cortile per gli studenti della scuola primaria “G. Carducci”, in Corso Cavour. L’istituto accoglierà d’ora in poi i propri allievi in un ambiente rinnovato e riqualificato. Il cortile della scuola, che si affaccia su via Maffo Vialli, è stato infatti oggetto di un progetto esecutivo per la sua riqualificazione.

Il cortile è dotato di una pavimentazione assorbente antiurti, in grado di garantire un’area di gioco sicura per gli studenti. La maggior parte dei 600 alunni che frequentano la scuola transiterà proprio da questo cortile durante l’entrata e l’uscita dalla scuola, motivo per cui la dirigenza scolastica ha deciso di prevedere un accesso separato da corso Cavour e da via Vialli.

La segnaletica è stata rinnovata per tracciare i percorsi per gli studenti e garantire il distanziamento. Alcune attività ludiche e musicali anno allietato il pomeriggio di festa, per gli studenti del “Carducci”. Presenti alla cerimonia il sindaco Fracassi, S.E. il Vescovo Sanguineti e gli assessori Bobbio e Cantoni.

Con questo progetto, la scuola completa un passo importante per supportare l’apprendimento e lo sviluppo dei giovani studenti.

 

Condividi