Autore Redazione
martedì
14 Marzo 2023
11:28
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

“I Poeti del Colore”: arte contemporanea in mostra a Pavia dal 15 al 26 marzo

“I Poeti del Colore”: arte contemporanea in mostra a Pavia dal 15 al 26 marzo

PAVIA – La città di Pavia ospiterà dal 15 al 26 marzo la seconda edizione de “I Poeti del Colore”, una mostra organizzata da Arte17 che si terrà allo Urban Center del Broletto, in Piazza della Vittoria. L’esposizione, a ingresso libero, presenterà le opere di oltre 30 artisti contemporanei provenienti da diverse province italiane tra cui Pavia, Lodi, Milano, Roma e Sondrio.

I visitatori avranno l’opportunità di ammirare una varietà di stili, tecniche e generi pittorici, che vanno dall’impressionismo al naif, dall’avanguardia al digitale, fino all’astrattismo e all’iperrealismo. Gli artisti, tra cui Beatrice Barnabà, Laura Bersagli, Raffaele Ciccarone, Franco Davanzo e molti altri, presenteranno le loro opere che spaziano dalla pittura tradizionale a quella tridimensionale, con un uso materico sorprendente e affinato.

La mostra si aprirà sabato 18 marzo alle ore 17:00, giorno in cui Arte17 dedicherà anche una giornata alla recitazione poetica, anticipando la Giornata Mondiale della Poesia che cade il 21 marzo. Il noto critico d’arte Gilberto Repetti sarà presente all’inaugurazione per accompagnare i visitatori alla scoperta del linguaggio artistico dei “Poeti del Colore”.

Tanti Amici di Arte17 partecipano a questa nuova edizione oltre a molti artisti che vi espongono per la prima volta. Anche quest’anno abbiamo ottenuto il patrocinio del Comune di Pavia, chiaro segnale della qualità del nostro progetto, che è un caleidoscopio di tessuto artistico culturale locale contemporaneo”, spiega con orgoglio il presidente dell’Associazione Simona Viciani.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi