Autore Redazione
mercoledì
22 Marzo 2023
15:42
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Agenti di polizia eroici salvano la vita di un uomo in arresto cardiaco a Milano

Agenti di polizia eroici salvano la vita di un uomo in arresto cardiaco a Milano

MILANO – Un uomo di 64 anni è stato salvato stamattina dalla polizia locale di Milano dopo essere andato in arresto cardiaco in piazza San Fedele. Il personale di un bar ha chiesto aiuto ad una pattuglia della polizia locale impegnata nel controllo di alcuni monopattini in divieto di sosta. Gli agenti, nonostante non fossero specialisti del soccorso, sono intervenuti immediatamente chiedendo l’aiuto dei loro colleghi e iniziando le pratiche di rianimazione cardiaca.

Fortunatamente, grazie alla prontezza degli agenti, l’uomo ha ripreso a respirare e, dopo essere stato trasferito in ambulanza all’ospedale Policlinico, le sue condizioni sono migliorate. Il successo dell’intervento è stato reso possibile anche grazie alla presenza del defibrillatore (Dae) che è stato utilizzato per la rianimazione cardiaca. Un episodio che dimostra ancora una volta l’importanza dell’addestramento degli agenti di polizia locale, in grado di intervenire in situazioni di emergenza e di salvare vite umane. L’evento sottolinea l’importanza di avere il defibrillatore sempre a disposizione, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco.

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha voluto ringraziare gli agenti di polizia locale per la loro prontezza e professionalità, sottolineando l’importanza di avere una polizia di prossimità in grado di rispondere alle esigenze della comunità in ogni situazione. “Non è la prima volta che gli agenti di polizia locale di Milano si trovano ad affrontare situazioni di emergenza. Nel corso degli anni, infatti, sono stati numerosi gli interventi di soccorso e di salvataggio che hanno dimostrato l’importanza del loro lavoro per la sicurezza e il benessere della comunità” ha detto il primo cittadino di Milano.

(Immagine di Luca Aless by Wikimedia Commons)

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi