Autore Redazione
mercoledì
29 Marzo 2023
16:20
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Lombardia: spaccio tra le province di Milano e Lodi, 9 misure cautelari

Lombardia: spaccio tra le province di Milano e Lodi, 9 misure cautelari

LOMBARDIA – Una rete di spaccio di droga è stata smantellata grazie alle indagini del nucleo investigativo del comando carabinieri di Lodi. Il loro lavoro ha portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di nove persone. La rete operava tra il sud Milano e l’alto Lodigiano e i fermati sono ritenuti responsabili a vario titolo del reato di spaccio di cocaina e hashish.

Le indagini si sono svolte tra marzo e giugno del 2022 e hanno portato alla scoperta di circa mille cessioni al dettaglio di stupefacenti, per un valore complessivo di oltre 30 mila euro. Inoltre, i membri della rete avrebbero utilizzato i guadagni illeciti per acquistare un’Audi A3 usata, dal valore di mercato di circa 6 mila euro. Durante le indagini, molti dei clienti sono stati identificati, e ben 80 grammi di cocaina sono stati sequestrati, insieme a 1.500 euro in contanti. Inoltre, una persona è stata arrestata in flagranza e un’altra denunciata per spaccio.

La rete di spaccio operava con una clientela fidelizzata, che aveva la possibilità di acquistare cocaina e hashish in diverse province della Lombardia. Grazie all’attività d’indagine delle autorità competenti, è stato possibile sventare le attività illecite e fermare i responsabili.

Condividi