Autore Redazione
lunedì
8 Maggio 2023
08:19
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Melaverde racconta l’Oltrepò Pavese in TV

Melaverde racconta l’Oltrepò Pavese in TV

PROVINCIA DI PAVIA – L’Agriturismo Cella di Montalto Pavese è stato il protagonista della puntata del programma Melaverde andata in onda su Canale 5 domenica 7 maggio. Ellen Hidding, la conduttrice del programma, ha scelto le colline dell’Oltrepò Pavese come scenario per raccontare la storia di questa attività familiare.

Simona e Marcella, insieme alla loro mamma, hanno aperto l’agriturismo oltre trent’anni fa, creando un’attività dove agricoltura, allevamento, didattica, passeggiate e vita di campagna si fondono insieme alla buona cucina. Durante la puntata, è stato possibile apprezzare il tocco di tre donne che hanno fatto una netta differenza in un ambiente straordinario. La Regina della cucina è mamma Assunta, che prepara gli agnolotti, un piatto tipico della tradizione di Montalto Pavese, seguendo la ricetta della suocera. Le uova utilizzate sono rigorosamente a filiera corta, provenienti dalle galline che vivono nell’agriturismo.

Il paesaggio intorno all’agriturismo è tipico dell’Oltrepò, con vigneti che rinascono circondati da colza selvatica in fiore. Marcella, una delle proprietarie, ha sottolineato il suo forte attaccamento a questa terra e si dichiara orgogliosa del fatto che sempre più si parli dell’Oltrepò. La puntata di Melaverde è stata l’occasione per far conoscere una delle prime realtà agrituristiche italiane, nata dalla passione e dall’impegno di una famiglia. L’intera puntata di Melaverde è disponibile sul sito ufficiale di Mediaset, per tutti coloro che vogliono scoprire di più sull’agriturismo Cella di Montalto e sull’Oltrepò Pavese.

Condividi