Autore Redazione
venerdì
12 Maggio 2023
10:07
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

“Le Rosse in Piazza”: il raduno di auto d’epoca e Ferrari a Broni il 14 maggio

“Le Rosse in Piazza”: il raduno di auto d’epoca e Ferrari a Broni il 14 maggio

BRONI (PV) – La passione per le auto d’epoca è una delle cose che unisce gli appassionati di motori in tutto il mondo. Non importa se si tratta di modelli storici, o di auto di lusso moderne; l’importante è ammirarle, toccarle, sentire il rombo dei motori e, perché no, sognare di possederle. Ecco perché eventi come “Le Rosse in Piazza” a Broni, rappresentano un’occasione unica per appassionati di auto d’epoca e non solo, per godere di un momento di divertimento e condivisione. La Scuderia Ferrari Club di Novi Ligure, in collaborazione con il Comune di Broni, ha organizzato questo evento per animare il centro storico e dare un contributo alla vita sociale ed economica del territorio. La manifestazione, che si terrà domenica 14 maggio, dalle 10 alle 12 in Piazza Vittorio Veneto, sarà un raduno di Ferrari ed auto d’epoca, con l’obiettivo di far rivivere la storia dell’automobilismo italiano ed internazionale.

Rosse in Piazza: le Ferrari arrivano a Broni

Ma non solo auto d’epoca. Saranno presenti anche modelli Ferrari di recente produzione, per far conoscere al pubblico le innovazioni tecnologiche e il design contemporaneo. La mattina di domenica 14 maggio, Piazza Vittorio Veneto sarà trasformata in un museo a cielo aperto di auto d’epoca, dove potrete ammirare i migliori esempi di design automobilistico, i motori formidabili e le carrozzerie lucide. Per gli appassionati di motori, “Le Rosse in Piazza” rappresenta l’occasione per vivere la propria passione, per condividere esperienze e conoscenze, per incontrare altri appassionati e per scoprire nuovi modelli di auto d’epoca. L’evento offrirà anche l’opportunità per gustare le sfiziosità preparate dai volontari della nuova Pro Loco, che cureranno un punto ristoro in Piazza Vittorio Veneto.

Gli espositori si sposteranno poi all’Enoteca Regionale di Cassino Po e, nel pomeriggio, effettueranno una visita in cantina presso un’azienda vitivinicola del territorio. Questo sarà un momento di relax e di convivialità, per continuare a condividere la passione per le auto d’epoca, ma anche per gustare i pregiati vini della zona e scoprire la bellezza del territorio. Il vicesindaco Nicola De Bernardi ha ringraziato gli organizzatori, gli sponsor e i volontari della Pro Loco per aver permesso di organizzare questo evento, che spera possa diventare un appuntamento fisso per la città di Broni e per tutti gli appassionati di auto d’epoca. La partecipazione degli espositori e del pubblico sarà determinata anche dal bel tempo, ma l’entusiasmo e la passione dei partecipanti, saranno sicuramente il motore che farà di questo evento un successo.

Condividi