Autore Redazione
martedì
23 Maggio 2023
18:15
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Voghera

Musica e emozioni sul palcoscenico: “Ave Maria. Omaggio a Maria Callas”

Musica e emozioni sul palcoscenico: “Ave Maria. Omaggio a Maria Callas”

VOGHERA (PV) – Il Teatro di Fondazione Adolescere si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento musicale che promette di coinvolgere tutti. Organizzato dall’associazione “Amici del Teatro Sociale di Voghera”, questo evento fa parte di una serie di quattro spettacoli che mirano a riavvicinare la gente al mondo del teatro, in previsione della riapertura imminente dello storico teatro vogherese. Sabato 27 maggio alle 21:00 andrà in scena lo spettacolo “Ave Maria. Omaggio a Maria Callas”, interpretato dal soprano Daria Masiero, accompagnata al pianoforte dal Maestro Andrea Albertini. Questo concerto, che unisce musica e narrazione, ci porterà in un viaggio attraverso la vita e la carriera di un’artista affascinante e controversa, la cui storia assomiglia a un’opera romantica.

Il dramma e l’arte di Maria Callas, uno spettacolo imperdibile a Voghera

L’allestimento dello spettacolo sarà elegante e snello, permettendo al pubblico di scoprire la tormentata esistenza di Cecilia Sofia Anna Maria Sophia Kalogheropoulou, meglio conosciuta come Maria Callas. Accanto alla voce del soprano, la professoressa Maria Paola Bidone reciterà testi che aggiungeranno profondità e significato allo spettacolo. Durante la performance, potremo ascoltare alcune delle arie che hanno reso celebre Maria Callas, accompagnate da video interviste esclusive della Rai e dalla lettura di brani tratti dalle sue memorie. Questa sarà un’occasione unica per scoprire il dramma che si nasconde dietro una voce straordinaria e comprendere il segreto della sua eccezionale espressività.

Daria Masiero, nel ruolo della Divina Callas, ci stupirà con la sua grande voce. Questa talentuosa artista si è esibita nei teatri e nei festival più prestigiosi del mondo, insieme a grandi nomi come J. Carreras, P. Domingo, J. Kaufmann, R. Alagna, F. Furlanetto, R. Bruson e L. Nucci. Grazie alla sua versatilità e alle sue doti tecniche, Daria Masiero si muove agilmente tra parti liriche e drammatiche, interpretando i ruoli principali delle più famose opere di compositori come Puccini, Verdi, Bizet, Rossini, Donizzetti, Boito, Pergolesi, Cilea e Giordano. Ad affiancare Daria Masiero al pianoforte ci sarà il Maestro Andrea Albertini. Nato nel 1966, ha un’ampia formazione musicale e ha diretto numerose orchestre. È anche il fondatore dell’Ensemble LE MUSE, che ha ottenuto importanti riconoscimenti e ha realizzato progetti di successo in tutto il mondo.

I biglietti sono disponibili presso la Libreria Ubik di Voghera. Il costo del biglietto intero è di 17€, mentre per gli studenti e i soci dell’associazione “Amici del Teatro Sociale” è previsto un prezzo ridotto di 15€.

Condividi