Autore Redazione
giovedì
25 Maggio 2023
09:33
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Torna a Pavia “PET in FIERA”: un evento dedicato agli amici a quattro zampe

Torna a Pavia “PET in FIERA”: un evento dedicato agli amici a quattro zampe

PAVIA – Dopo il grande successo della prima edizione, il 27 e 28 maggio il Palazzo Esposizioni di Pavia si riempirà nuovamente di gioia e festa con “PET in FIERA”. Questa fiera è dedicata a tutti coloro che amano gli animali domestici e desiderano condividere con loro la propria vita. Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare oltre 90 stand che offrono una varietà di servizi legati all’alimentazione, alla toelettatura, al benessere e alla cura degli animali domestici. Ci saranno centri cinofili, veterinari, allevatori, esperti di igiene e alimentazione, stilisti e fotografi specializzati. Inoltre, saranno presenti artisti che mostreranno il loro talento e si terranno dimostrazioni coinvolgenti.

Gatti da ammirare, giochi acquatici e concorsi canini imperdibili

L’edizione 2023 di PET in FIERA offre numerose novità che renderanno l’esperienza ancora più speciale. Acquistando un biglietto per sabato, i visitatori potranno utilizzarlo anche domenica, garantendo così un weekend pieno di divertimento. Un’area speciale del Palazzo Esposizioni sarà interamente dedicata ai gatti, con la mostra di diverse razze feline. Inoltre, verrà allestita una piscina per dimostrazioni di salvataggio e giochi acquatici, che ha riscosso grande successo nella scorsa edizione.

Un altro spazio speciale sarà dedicato ai bambini, dove l’artista Gamolko e la professoressa Ada Eva Verbena li aspetteranno per creare un grande collage con le foto dei loro amici a quattro zampe. Sabato 27 maggio ci sarà anche l’Esposizione Canina Regionale ENCI, a cura della Società Cinofila Pavese e presentata da Alfonso Montefusco. Mentre domenica 28 maggio alle ore 17:00 si terrà il concorso di bellezza “Miss e Mister Pet in Fiera”, aperto a tutti i cani e giudicato da una giuria composta da bambini.

Divertimento, benessere e conoscenza al “PET in FIERA”

L’Area Eventi offrirà inoltre interessanti workshop su vari argomenti, come i primi soccorsi per cani, l’educazione di base, il treiball (un gioco per cani), le attività sportive come Talentdog e Urbanclass, la mobilità dei cani, l’osteopatia animale, l’esercizio fisico per gli umani e l’etologia felina. Ci sarà anche una sfilata e un concorso di bellezza canina, nonché presentazioni delle diverse razze di cani e gatti presenti nella fiera. La manifestazione pone particolare attenzione al benessere fisico e psicologico dei nostri amici animali, con la partecipazione di aziende e associazioni che lavorano quotidianamente per la loro cura sul territorio. Ci saranno mostre fotografiche e pittoriche incentrate sui felini, adozioni di animali, nonché attività di recupero e gestione dei disabili.

È con grande piacere che patrociniamo e partecipiamo a questa seconda edizione di PET IN FIERA – commenta Roberta Marcone, Assessore del Comune di Pavia –  Abbiamo una grande responsabilità verso chi ci dona amore incondizionato, ma anche verso i cittadini sempre più pet friendly, che devono avere tutti gli strumenti di conoscenza e di supporto possibili. Manifestazioni come questa e come la ormai consolidata “Domenica Bestiale” hanno proprio lo scopo di avvicinare un pubblico sempre più numeroso e variegato che non potrà che essere arricchito da questa esperienza”.

“Pet in Fiera” offre un’occasione unica per immergersi nel meraviglioso mondo degli animali domestici, allo stesso tempo promuovendo la conoscenza, il rispetto e l’educazione nei loro confronti. Sul sito ufficiale dell’evento sarà disponibile la programmazione completa di tutti gli eventi, con la possibilità di registrarsi per partecipare all’Esposizione Canina ENCI.

Condividi