Autore Redazione
giovedì
25 Maggio 2023
10:07
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Mythical Cars Rally, Varzi si trasforma nel regno delle auto da gara

Mythical Cars Rally, Varzi si trasforma nel regno delle auto da gara

VARZI (PV) – Varzi, per molti la “capitale” dell’Oltrepò Pavese, si prepara a ospitare un evento straordinario che farà vibrare il cuore degli amanti delle corse automobilistiche. Dal 24 al 27 maggio si svolgerà il Mythical Cars Rally, una gara dedicata alle migliori auto del Mondiale Rally che hanno scritto la storia di questo sport. L’atmosfera che circonda questa competizione è davvero speciale, avvolgendo le leggende dei rally degli ultimi tre decenni. Le auto del Gruppo A e le World Rally Cars, che hanno solcato le strade con grinta e potenza, saranno le protagoniste di un evento che unisce la competizione ad un’atmosfera di festa e celebrazione.

Il Mythical Cars Rally accoglierà con entusiasmo tutti i modelli del Gruppo A, inclusi kit-car e Super 2000, che hanno dominato le scene dal 1994 fino alla fine del 2021. Questa competizione emozionante offre un viaggio nel tempo, riportando gli appassionati all’epoca d’oro dei rally. Il pittoresco borgo di Varzi è stato scelto come location ideale per l’evento, trasformandosi nella sede del parco assistenza del Mythical Cars Rally. Le strade asfaltate intorno a Varzi offriranno un percorso di 80 chilometri, diviso in sette prove speciali dislocate in diverse località. La gara prenderà il via la sera del venerdì 26 maggio e continuerà per l’intera giornata di sabato, regalando emozioni ad ogni curva.

Tra le vetture leggendarie che hanno scritto la storia dei rally

L’organizzatore di questa manifestazione straordinaria, l’Automobile Club Pavia, ha coinvolto grandi figure del rally per rendere questa competizione unica. Uno dei consulenti del Mythical Cars Rally è Andrea Adamo, un pilota vincente di numerosi campionati mondiali, che ha espresso la sua passione per le auto che hanno segnato un’epoca. Le vetture mitiche come la Toyota Celica Turbo 4WD e la Subaru Impreza 555 occupano un posto speciale nei cuori degli appassionati grazie al loro rombo, alla potenza e alle incredibili imprese dei piloti come Colin McRae e Carlos Sainz.

Il Mythical Cars Rally rappresenta un’opportunità unica per ammirare da vicino le macchine da sogno che hanno scritto la storia dei rally. Dalla leggendaria Lancia Delta Hf Integrale alla affascinante Subaru Impreza Gruppo A e Wrc, passando per Mitsubishi Lancer, Peugeot 306 Maxi, Ford Escort Cosworth e Focus Wrc, fino ad arrivare alle potenti Citroën DS3 e Ford Fiesta della generazione successiva delle auto da Mondiale. L’evento ospiterà anche le prestigiose Wrc Plus, le vetture che hanno dominato il Mondiale Rally fino al 2021, regalando uno spettacolo senza precedenti in termini di prestazioni e adrenalina.

Durante l’evento, Varzi si trasformerà in un vero e proprio festival dedicato al rally. Concerti, musica, cibo delizioso e un’atmosfera festosa accompagneranno i partecipanti e gli spettatori per tutta la settimana. Sarà un’occasione per celebrare il meglio dello sport automobilistico e rivivere i momenti più emozionanti dell’età d’oro dei rally. Dalle 21:00 fino all’1:00, un famoso DJ nazionale suonerà musica di diversi generi, creando un’atmosfera coinvolgente per tutti i presenti. Ogni sera, tra le 22:00 e le 23:30, ci saranno spettacoli ludico-musicali di vario genere, che saranno aperti a tutti e offerti gratuitamente dal Mythical Cars Rally come regalo per i fan, gli appassionati, il pubblico e i concorrenti. Il Mythical Cars Rally è l’evento da non perdere per gli amanti del rally e per coloro che desiderano trascorrere un tempo libero all’insegna dell’emozione e del divertimento.

Clicca qui per scaricare la cartina generale del Mythical Cars Rally

 

Condividi