Autore Redazione
giovedì
27 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

In tempo di streghe a Dolceacqua l’atmosfera è dark, torna il Ghost Tour e l’Halloween Night

In tempo di streghe a Dolceacqua l’atmosfera è dark, torna il Ghost Tour e l’Halloween Night

DOLCEACQUA – Un silenzio spettrale, quasi agghiacciante, vicoli tortuosi e oscuri illuminati dalla luce tenue del chiar di luna, e tanto mistero. Uno scenario dark che, torna puntuale ad Halloween, nel borgo di Dolceacqua, in provincia di Imperia, per abbattere il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Infatti, dal 29 al 31 ottobre, nel suggestivo borgo  imperiese che vanta un legame intrinseco con il mondo dell’alchimia e della stregoneria a causa di un celebre processo alle streghe avvenuto nel medioevo, sarà un week end ‘da brivido’ dominato da una cupe atmosfera. Fuoco, creature misteriose, personaggi tenebrosi e sinistri, inquisitori invaderanno il lato oscuro del borgo medievale ligure.

Saranno due gli appuntamenti da paura che si articoleranno nel lungo fine settimana: un Ghost Tour, in programma dal 29 al 30 ottobre e, l’Halloween Night, che si svolgerà il 31 ottobre. Tre notti da far venire la pelle d’oca anche ai più temerari, organizzate dall’Associazione Culturale Autunnonero con il contributo del Comune di Dolceacqua e di Regione Liguria e la direzione artistica di Andrea Scibilia.

Il Ghost Tour, entrato ormai a far parte della tradizione locale, verrà riproposto con alcune curiose novità sabato 29 e domenica 30 con due partenze, una alle 21 e una alle 22. Tra queste ad arricchire l’itinerario notturno ci saranno coreografici cerchi di fuoco, e la partecipazione di un’ospite d’eccezione, Alessandro Bergallo, attore e autore del teatro della Tosse di Genova.

Il percorso del Ghost Tour si addentrerà nel cuore di Dolceacqua, in un viaggio lungo strette vie che si inerpicano fino alla vetta della rocca, da cui spicca sovrano il tetro castello dell’antico casato dei Doria. Un viaggio alla scoperta di quei luoghi testimoni di antiche memorie, accompagnati dagli Storyteller del Ghost Tour, che con la loro loanterna, narreranno macabre vicende, leggende e antiche tradizioni.

Il 31 ottobre sarà invece l’Halloween Night ad incendiare l’atmosfera con una tappa inedita del Ghost Tour sul processo alle streghe di Dolceacqua a partecipazione gratuita, a partire dalle 20.30, con ritrovo in piazza Mauro per spostare poi l’attenzione al Castello del Doria, dove si svolgeranno spettacoli teatrali ed esibizioni musicali e di giocoleria.

La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni:

Cell. 340 2139655

ghosttour@autunnonero.com

www.autunnonero.com

 

Lorenzo Malvicini

Condividi