Autore Redazione
lunedì
27 Giugno 2022
11:09
Condividi
Wonderland Eventi

Alpàa: concerti, tradizione e festa per staccare dalla città

Alpàa: concerti, tradizione e festa per staccare dalla città

VARALLO (VC) – Alpàa animerà Varallo e la Valsesia da venerdì 8 luglio 2022 con la sua formula originale che propone, oltre alla mostra mercato dislocata per le vie del centro storico cittadino, musica, arte, cultura, tradizioni, enogastronomia, sport e folklore, anche i concerti gratuiti, dove si sono esibiti nel corso degli anni artisti di primo livello all’interno del panorama musicale italiano come Lucio Dalla, Giorgia, Gianna Nannini, Francesco de Gregori, i Pooh, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Max Pezzali, Pino Daniele.

Numerose le iniziative e gli appuntamenti collaterali in grado di intrattenere e interessare diversi tipi di pubblico, con la proposta di mostre d’arte e di artigianato, visite guidate alla scoperta del patrimonio storico artistico della Città e del Sacro Monte – che è Patrimonio UNESCO -, concerti nei suggestivi cortili del centro storico, appuntamenti enogastronomici dalla Piazza del Gusto allo spazio dedicato alle Pro Loco valsesiane e molto altro. Quest’anno fra gli ospiti di Alpàa: Fabrizio Moro lunedì 11, Paolo Belli martedì 12, Ale & Franz mercoledì 13, Rocco Hunt giovedì 14 e Francesco Gabbani domenica 17. Sono previste visite guidate gratuite a cura di Itinerantes (informazioni al 377 4654982).

La Valsesia e l’Alpàa, ambienti ideali per “staccare” dal clima torrido dell’estate in città, sono molto apprezzati dal pubblico che proviene dall’area milanese, dal Varesotto e da altre zone del Nord-Ovest grazie al collegamento agevole con l’A26.

Ecco come arrivare ad Alpàa:

  • da Milano: A4 Milano-Torino uscita Novara Est; oppure prendere il raccordo con la A26 a Biandrate, direzione Gravellona Toce e uscire al casello Romagnano-Ghemme
  • da Torino: A4 Milano-Torino innesto A26 a Biandrate, direzione Gravellona Toce e uscire al casello Romagnano-Ghemme
  • da Genova e Alessandria: A26 Genova Voltri-Sempione, uscire al casello Romagnano-Ghemme
  • da Romagnano Sesia: seguire la SP 299 in direzione Varallo-Alagna Valsesia

Autolinee giornaliere collegano Varallo con Milano, Torino, Vercelli, Novara, Biella. Programma completo e maggiori informazioni nel sito alpaa.net.

Condividi