Autore Redazione
venerdì
13 Dicembre 2013
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Danneggiamenti piazza Mazzini: responsabile un automezzo della Cosmo

Danneggiamenti piazza Mazzini: responsabile un automezzo della Cosmo

Nessun vandalo in azione nel centro di Casale Monferrato nella notte tra sabato7 e domenica 8.

Sembra infatti che dietro ai danneggiamenti subiti dalle luminarie di piazza Mazzini vi sia l’autista di una spazzatrice della Cosmo. L’uomo, durante il passaggio del mezzo, ha inavvertitamente urtato le decorazioni, provocando fortunatamente danni di lieve entità immediatamente riparati.

La verità sulla vicenda, che aveva suscitato l’indignazione degli amministratori casalesi, è venuta a galla grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza installate dal Comune. «Come nel caso del piromane – ha spiegato ai microfoni di Radio Gold News il sindaco Giorgio Demezzi – le telecamere ci hanno permesso di fare chiarezza sull’avvenimento, permettendoci di dimostrare che non si è trattato di un atto vandalico».

Rimane però il dubbio sul fatto se l’uomo si sia accorto o meno del suo gesto involontario. «Dalle riprese non è molto chiaro, ma sembrerebbe di sì – ha concluso Demezzi – Certamente, mentre si lavora capita di sbagliare. Nel caso se ne fosse accorto, la cosa più corretta da fare sarebbe stata avvisare del fatto».

Condividi