Autore Redazione
lunedì
24 Marzo 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Un altro successo per la Fiera di San Giuseppe

Un altro successo per la Fiera di San Giuseppe

La Fiera di San Giuseppe a Casale Monferrato è terminata e come nel primo fine settimana l’appuntamento ha incassato un buon successo. Anche sabato e domenica l’ingresso dei visitatori è stato bloccato temporaneamente per il gran numero di persone presenti.

La formula degli inressi gratuiti e del percorso obbligato a giorni alterni, impostato dalla Manazza Gefra Srl, è risultato vincente. Nei dieci giorni di Mostra, infatti, la presenza dei visitatori ha superato quota 50 mila.

Gli elementi di attrazione sono stati molti, dall’offerta merceologica diversificata, all’enogastronomia presente nella “Piazzetta del Gusto”, alla presenza dello stand della Regione Sicilia, senza dimenticare gli eventi collaterali che hanno registrato tutti un buon successo di partecipazione come Arteinfiera, curata dall’artista e critico d’arte Piergiorgio Panelli, Casale Comics 9, appuntamento con gli eroi di carta della Sergio Bonelli Editore, dedicato quest’anno proprio alla figura di Sergio Bonelli, scomparso lo scorso anno.

“Nel pomeriggio di sabato, quando allo stand c’erano oltre all’art director Luigi Corteggi “Cortez”, due disegnatori del livello di Giovanni Ticci e Claudio Villa, siamo stati letteralmente presi d’assalto” spiega Beppe Balbi coordinatore dello staff di Monferrato Eventi (insieme a Daniela Balbi e Adriano Taricco e con la preziosa collaborazione di Mauro Galfrè) che ha curato l’iniziativa. E domenica lo spazio espositivo è stato ulteriormente arricchito dalla presenza dell’astigiano Gino Vercelli, disegnatore di Nathan Never.  Una novità per il 2014 è stata,  infine, la presenza di Radio VanD’A.it

Condividi