Autore Redazione
martedì
11 Aprile 2017
04:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Salvano l’aspirante suicida a Sanremo: encomi a due agenti alessandrini

Antonio Natale e Michele Tuveri sono stati premiati in occasione della festa per il 165^ anniversario della Polizia.
Salvano l’aspirante suicida a Sanremo: encomi a due agenti alessandrini

ALESSANDRIA – Inviati lo scorso anno a Sanremo a supporto dei colleghi in occasione del Festival, il Commissario Capo della Polizia di Alessandria Antonio Natale e l’Assistente Michele Tuveri hanno partecipato al salvataggio dell’uomo che minacciava di gettarsi dal tetto di un palazzo alto circa 12 metri, vicino al teatro Ariston.

In occasione della festa per il 165^ anniversario della Polizia i due agenti sono stati premiati con un encomio solenne, consegnato dal Questore Andrea Valentino, per aver evidenziato “spiccate capacità professionali e notevole determinazione operativa.”

Quel giorno, il 13 febbraio 2016, Antonio Natale, assegnato solo un mese prima alla Questura di Alessandria, era in servizio a Sanremo come responsabile dell’area esterna all’Ariston. È stato il primo, insieme al collega della Questura di Alessandria, Michele Tuveri, a salire sullo stabile da cui l’uomo minacciava di buttarsi se non avesse potuto denunciare al conduttore del Festival Carlo Conti un presunto caso di malasanità.

Per tutta l’ora successiva il Dirigente delle Volanti di Alessandria ha poi coordinato le operazioni di soccorso, cercando di tenere calmo l’aspirante suicida fino all’arrivo dei rinforzi. Suo compito è stato anche quello di far avvicinare un collega delle forze dell’ordine in borghese che, spacciandosi per un giornalista, era poi riuscito ad avvicinarsi all’uomo e poi tenere con forza la corda che assicurava i colleghi che si erano poi lanciati sull’anziano per allontanarlo dal vuoto e trarlo così in salvo.

Foto tratta dal sito fanpage.it

Condividi